Home » ‘Vuole andare via’: Osimhen tira giù la maschera | Lacrime a Napoli

‘Vuole andare via’: Osimhen tira giù la maschera | Lacrime a Napoli

Victor Osimhen/ fonte ANSAFOTO

Il bomber nigeriano, autore di 21 gol in Serie A, interessa a molti club europei che sono pronti a dargli l’assalto

Victor Osimhen è il protagonista indiscusso della fantastica stagione del Napoli. L’attaccante nigeriano ha stupito tutti con una media realizzativa da urlo e ha contribuito in maniera decisiva alle vittorie degli azzurri. Le 21 reti messe a segno in 23 match di Serie A dimostrano quanto sia fondamentale la sua presenza in campo.

Numeri incredibili a cui vanno aggiunti i 4 gol realizzati in Champions League, competizione in cui Osimhen si è ulteriormente esaltato. Il bomber ex Lille, già durante la scorsa stagione, aveva fatto intravedere grandissimi margini di miglioramento. Nel suo secondo anno al Napoli, infatti, il nigeriano aveva collezionato 32 presenze impreziosite da 18 gol. La sensazione, però, era che Osimhen potesse dare molto di più in fase realizzativa.

A un anno di distanza possiamo dire con certezza che le attese sono state pienamente confermate. I miglioramenti del numero 9 partenopeo sono sotto gli occhi di tutti e lo hanno reso uno degli attaccanti più forti del pianeta. Se escludiamo Erling Haaland e Karim Benzema, attualmente è molto difficile trovare un centravanti più completo di Osimhen.

Osimhen, il titolo di capocannoniere è a un passo

Le sue fantastiche prestazioni hanno contribuito in maniera decisiva alla fuga del Napoli in campionato. La squadra di Spalletti, a poche giornate dalla fine, si ritrova con un vantaggio più che rassicurante sulle inseguitrici e sembra avere già messo le mani sullo scudetto. L’attaccante nigeriano è pronto a festeggiare anche il titolo da capocannoniere, che non sembra essere minimamente in discussione.

I suoi 21 gol, infatti, sono inavvicinabili per chiunque, anche per Lautaro Martinez che insegue a quota 14 marcature. Per capire quanto sia cresciuto Osimhen basta analizzare il suo valore di mercato negli ultimi due anni. Appena approdato al Napoli il nigeriano valeva 45 milioni di euro, mentre oggi il suo valore è più che raddoppiato.

Victor Osimhen/ fonte ANSAFOTO

Il Bayern Monaco punta l’attaccante nigeriano

Per convincere De Laurentiis a cederlo non basteranno 100 milioni, ma servirà una proposta ancora più alta. Sulle sue tracce, però, ci sarebbero alcuni dei principali club europei, pronti a formulare un’offerta irrinunciabile. Il Bayern Monaco, in particolare, vorrebbe provare ad aggiudicarsi la punta del Napoli.

Da giorni, Sky Sport Deutschland sta rilanciando la notizia con particolare insistenza. Il noto giornalista Florian Plettenberg ha sottolineato che il nuovo allenatore dei bavaresi, Thomas Tuchel, è un grande fan di Osimhen e avrebbe chiesto uno sforzo alla dirigenza per provare a prenderlo. Proprio in questi giorni ci dovrebbe essere un vertice di mercato per capire se l’operazione sia fattibile o meno.