Home » Esonero ufficiale: fulmine a ciel sereno Mourinho | Può prendere il suo posto

Esonero ufficiale: fulmine a ciel sereno Mourinho | Può prendere il suo posto

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Clamorosa notizia sul futuro della panchina giallorossa.

La stagione della Roma è stata fin qui abbastanza positiva. I capitolini in campionato si trovano al terzo posto, quindi in piena zona Champions League. La qualificazione all’Europa che conta infatti è l’obiettivo principale della società, e, almeno per il momento, i risultati sono in linea con le aspettative. Tuttavia i giallorossi non devono staccare la spina. Alle loro spalle infatti sono in agguato il Milan quarto, ad un punto, e l’Inter quinta, a due lunghezze.

Per questa ragione gli uomini di Mourinho dovranno evitare altri passi falsi, e nella prossima giornata di Serie A, dove affronteranno l’Udinese all’Olimpico, punteranno alla vittoria. Buono anche il cammino in Europa League. La Lupa infatti è ai quarti di finale della competizione, anche se nella gara di andata è stata sconfitta per 1-0 in casa del Feyenoord. Tuttavia il risultato è ribaltabile, e giovedì prossimo nella Capitale la Roma proverà a strappare il pass per le semifinali.

Nonostante questa sia stata una buona annata per i giallorossi, nelle ultime ore è arrivata una notizia a dir poco clamorosa: c’è stato infatti l’esonero ufficiale del tecnico. Un fulmine a ciel sereno quindi sia per lo Special One che per la tifoseria, rimasta impietrita.

Salta la panchina

Nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Rudi Garcia dall’Al Nassr. Il tecnico francese, che è stato anche sulla panchina della Roma in passato, paga il fatto di essere secondo in campionato, alle spalle dell’Al Ittihad (a 3 punti di vantaggio), nonostante l’arrivo a gennaio di Cristiano Ronaldo.

Al momento il club arabo ha affidato la sua guida tecnica a Dinko Jelicic, che probabilmente siederà in panchina fino al termine di questa stagione. Tuttavia, per l’anno prossimo, la società saudita cambierà ancora allenatore, e, dopo l’acquisto di CR7, continua a pensare in grande.

Rudi Garcia/ fonte ANASFOTO

Il nuovo pallino dell’AL Nassr

Secondo alcune indiscrezioni la squadra in cui milita CR7 sembra intenzionata a prendere José Mourinho per la panchina. Il club arabo offrirebbe un contratto faraonico allo Special One: si parla di circa 50 milioni di euro a stagione.

Il futuro del portoghese a Roma non è così scontato. Infatti dopo alcuni screzi con la dirigenza la sua avventura nella Capitale potrebbe terminare a fine stagione. Su di lui ci sono vari top club, come PSG e Chelsea. Adesso però l’inserimento degli arabi rende ancora più complicata la sua permanenza.