Home » Calciomercato Inter, 8 milioni per il si | L’accordo è ufficiale

Calciomercato Inter, 8 milioni per il si | L’accordo è ufficiale

Inzaghi intravede già il futuro sul mercato
Simone Inzaghi durante il match di serie A tra Torino e Inter/ Il Romanista.it

Vicina l’intesa tra l’Inter e il club italiano per la riuscita dell’operazione. Sia il giocatore che l’allenatore spingono per il si.

L’andata dei quarti di finale di Champions League vinta dall’Inter al da Luz contro il Benfica sembra aver riportato il sereno alla Pinetina. Un risultato incredibile quello strappato dai ragazzi di Simone Inzaghi che guardano con grande ottimismo al futuro per il passaggio del turno.

Una rivincita anche personale per l’ex tecnico della Lazio, bersagliato ormai da mesi dalla tifoseria nerazzurra, quasi completamente schierata contro la permanenza di Inzaghi anche per la prossima stagione. Il club nerazzurro sta valutando infatti una riconferma dell’attuale allenatore nerazzurro.

Anche sul capitolo mercato la situazione potrebbe velocemente mutare. Se infatti l’addio di Milan Skriniar verso il PSG è inevitabile, lo scenario per Romelu Lukaku è destinato a mutare radicalmente. Il gigante belga sembra aver ritrovato la forma migliore e anche i gol.

Dopo il penalty realizzato in coppa Italia contro la Juventus in un finale più che rovente, Lukaku si è ripetuto contro il Benfica, mettendo il sigillo finale alla grande prestazione nerazzurra. Il club lavora comunque ad operazioni parallele sul mercato, le indiscrezioni delle ultime ore ne sono una conferma.

L’Inter già molto attiva sul mercato

Il reparto che maggiormente dovrà subire cambiamenti è quello difensivo, vista la sicura partenza di Skriniar e quella possibile di Dumfries, vero uomo mercato per i nerazzurri. Il terzino olandese potrebbe anche  rimanere a Milano almeno per un’altra stagione, non lasciando vuota la fascia destra.

Proprio per questa ragione l’Inter sta valutando l’idea di lasciare Valentino Lazaro ancora al Torino, con il club piemontese che spinge per il riscatto del giocatore. Ivan Juric avrebbe chiesto ad Urbano Cairo un sacrificio in vista della prossima stagione per la permanenza del terzino destro.

Il Torino cerca il riscatto di Lazaro
Valentino Lazaro in azione nel match di serie A tra Udinese e Torino/ Il Romanista.it

L’accordo tra Inter e Torino per Lazaro

Il prezzo per il riscatto del giocatore, secondo l’accordo stabilito tra i due club, ammonta a circa 8 milioni di euro. Secondo Tuttosport, la cifra potrebbe anche abbassarsi a circa 6 milioni di euro, con l’Inter che comunque guadagnerebbe una buona cifra da investire sul mercato.

Un’operazione di ottima prospettiva per il Torino, vista l’età del giocatore e le indiscutibili doti tecniche e fisiche. Juric è convinto della sua scelta e vorrebbe il riscatto di Lazaro come primo vero colpo in vista del prossimo campionato. Urbano Cairo attende, l’Inter potrebbe facilmente cedere per la buona riuscita dell’operazione.