Home » Futuro Brahim Diaz, l’annuncio scuote il Milan | Deciso dove giocherà

Futuro Brahim Diaz, l’annuncio scuote il Milan | Deciso dove giocherà

Brahim Diaz/ fonte ANSAFOTO

Le dichiarazioni del fantasista spagnolo non lasciano dubbi sulla maglia che vestirà nella prossima stagione.

Nella serata di mercoledì è andato in scena il primo atto della sfida dei quarti di finale di Champions League tra Milan e Napoli. A San Siro i rossoneri si sono imposti per 1-0 grazie ad un gol di Bennacer. Il discorso qualificazione però resta più che mai aperto, anche se il Diavolo martedì prossimo partirà con questo piccolo vantaggio. Grande protagonista della partita è stato Brahim Diaz.

Il trequartista ha giocato una grande gara, ed è stato decisivo nell’azione della rete che ha indirizzato poi il match. Il numero 10 milanista infatti ha dato il via alla ripartenza a centrocampo, rompendo un raddoppio dei calciatori del Napoli con una sensazionale veronica e servendo poi Leao dopo aver portato palla, il quale ha girato sul centrocampista algerino che ha battuto Meret.

La stagione di Brahim fin qui è stata abbastanza positiva, ma nelle ultime uscite sembra avere qualcosa in più. Il classe 1999 ha trovato 5 reti e servito 3 assist in campionato, mentre proprio mercoledì sera si è sbloccato anche in Europa. Di conseguenza sta diventando un elemento sempre più importante negli schemi di Stefano Pioli. Nonostante ciò però il futuro del 23enne nel club campione d’Italia non è così scontato, e di recente sono arrivate anche le sue dichiarazioni sul suo prossimo club.

Le parole del fantasista

Proprio al termine del match vinto con il Napoli, Brahim Diaz è stato intervistato da Sky Sport dove ha parlato della partita, dando però anche un accenno al discorso sul suo futuro. Di seguito le sue dichiarazioni.

Io sono felice qui. Ringrazio i tifosi per l’affetto, anche oggi hanno fatto la differenza. Noi con loro e loro con noi possiamo arrivare ovunque.” Parole chiare quindi quelle del talento spagnolo, che indicano la sua chiara volontà di rimanere nel club rossonero.

Brahim Diaz/ fonte ANSAFOTO

La situazione di Brahim

Tuttavia la situazione di mercato del trequartista è piuttosto intricata. Il calciatore è in prestito al Milan dal Real Madrid, che ha il diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. La dirigenza milanese vuole prenderlo a titolo definitivo, ma conta di avere uno sconto dai Blancos.

Tuttavia le Merengues, nel caso in cui il Diavolo esercitasse il diritto, hanno un controriscatto a favore del valore di 27 milioni. Quindi il futuro del ragazzo è ancora tutto da definire, anche se Brahim Diaz sa già dove vorrebbe giocare l’anno prossimo.