Home » 30 milioni di euro: chiamata urgente da Londra | Adesso tocca a Pinto

30 milioni di euro: chiamata urgente da Londra | Adesso tocca a Pinto

Pinto prova a pescare il jolly sul mercato
Il general manager della Roma Tiago Pinto/ Retesport

Il general manager dei giallorossi continua a lavorare senza sosta sul mercato. Il colpo potrebbe arrivare dalla Premier League.

Settimana europea dura per la Roma di José Mourinho, costretta a cedere nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord. Nonostante tantissime occasioni da gol collezionate, i giallorossi sono usciti sconfitti con il risultato di 1-0.

Oltre al passivo subito, le cattive notizie per lo Special One sono arrivate dall’infermeria, nuovamente piena per gli infortuni accusati da Paulo Dybala e Tammy Abraham. Il calciatore argentino ha sentito un fastidio muscolare durante il primo tempo e precauzionalmente è stato costretto ad uscire dal match.

Nulla di grave per la Joya, ma tanto spavento per i tifosi visto che non è la prima volta in stagione che il fantasista argentino accusa problemi di questa entità. Sembra invece molto più seria la situazione di Abraham, uscito dalla gara per un problema alla spalla.

Gli esami a cui l’attaccante inglese si è sottoposto hanno evidenziato una lussazione alla spalla, ancora ignoti i tempi di recupero. Un forfait quello di Abraham che non peserà più di tanto, visto il rendimento offerto in questa stagione e che potrebbe portare il club a fare scelte importanti sul mercato. Nelle ultime ore il club capitolino potrebbe cogliere un’occasione unica sul mercato.

Il club giallorosso punta deciso verso la Premier League

Dopo i colpi praticamente chiusi dal club giallorosso per il rinnovo di Chris Smalling e l’inserimento in rosa per il prossimo anno di Houssem Aouar, la Roma ha intenzione di voler rinforzare anche il reparto d’attacco, visto il contributo non irresistibile sia da Abraham che di Andrea Belotti.

Proprio per questa ragione il general manager del club capitolino Tiago Pinto potrebbe provarci seriamente per Gianluca Scamacca, attaccante in forza al West Ham in questa stagione , che ha faticato e non poco nella sua prima avventura nel campionato inglese.

Scamacca nel mirino della Roma?
Gianluca Scamacca in azione durante il match di Europa League tra West Ham e AEL Larnaca/ Il Romanista.it

L’indizio social di Scamacca che tiene in ansia i tifosi della Roma

Il calciatore romano ha praticamente già terminato questa stagione con la maglia del West Ham, visto che dovrà operarsi al ginocchio. In queste ultime ore sui suoi profili social è apparso un video nel quale ascolta “Mai sola mai” una canzone cara al popolo romanista di Marco Conidi. Indizio di mercato o semplice preferenza musicale?

L’approdo di Scamacca alla Roma, per una cifra comunque non meno inferiore ai 30 milioni di euro, farebbe fare un grosso salto di qualità all’organico di José Mourinho, viste le debacle stagionali di Abraham e Belotti che con tutta probabilità lasceranno la capitale a fine anno. I tifosi sperano di avere Scamacca l’anno prossimo ad infiammare la curva Sud, magari sulle note di “Mai sola mai”.