Home » Calciomercato Roma, 15 milioni e firma sul contratto | Ecco il primo rinforzo

Calciomercato Roma, 15 milioni e firma sul contratto | Ecco il primo rinforzo

Tiago Pinto/ fonte Calciomercatonews.com

Tiago Pinto è pronto a sfoderare il primo colpo di mercato per la prossima campagna acquisti estiva. Andiamo a scoprire i dettagli dell’affare

Tra pochi giorni la Roma tornerà nuovamente in campo per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. L’andata è terminata a favore del Feyenoord che si è imposto all’interno del proprio impianto con il risultato di 1 a 0, dopo che capitan Pellegrini ha sbagliato il tiro dal dischetto sul finale di primo tempo che poteva portare la propria squadra in vantaggio.

I giallorossi sono chiamati ad una grandissima prestazione per provare a ribaltare lo svantaggio di una rete rimediato a Rotterdam, soprattutto considerando la scarsa vena realizzativa della squadra di Mourinho, che in campionato è in piena lotta per un posto in Champions League.

Ora la Roma è chiamata a dare continuità sia alle prestazioni che ai risultati per far sì di non incappare nei troppi alti e bassi stagionali. Troppe le montagne russe a cui ci ha abituato la squadra di Mourinho che invece in questo rush finale di stagione non può più permettersi per non compromettere gli obiettivi del club.

La Roma, oltre a pensare al campo, è anche impegnata con le situazioni contrattuali di alcuni suoi tesserati, a partire da Josè Mourinho ma non solo. Il tecnico portoghese ha un contratto fino al 2024, ma la sua permanenza nella Capitale, come ammessi dallo stesso Special One, è tutt’altro che certa.

L’incertezza regna sovrana: il futuro di tanti giocatori è in bilico

A questo va aggiunta anche la situazione di molti giocatori con il contratto in scadenza a giugno e che quindi sono davanti ad un bivio: rinnovo o addio a costo zero. E’ il caso, ad esempio di Smalling ed El Shaarawy, il cui futuro di deciderà delle prossime settimane.

Per quanto riguarda i big, invece, molto del loro destino dipenderà dal raggiungimento della prossima Champions League o meno, ma anche dalle loro ambizioni oltre che a quelle del club, senza considerare le offerte che potrebbero arrivare a Trigoria.

Diego Llorente con la nazionale spagnola/ fonte ANSAFOTO

La Roma ha deciso: sì al riscatto del difensore

Se sul fronte cessioni la situazione è in divenire, per quanto concerne i rinforzi estivi il primo potrebbe riguardare il riscatto di un difensore che si sta ben disimpegnando in questi mesi a Roma. Stiamo parlando di Diego Llorente, centrale spagnolo arrivato a gennaio tra lo scetticismo generale.

A suon di prestazioni, Llorente sta impressionando il club giallorosso e Josè Mourinho, tant’è che l’ipotesi riscatto si sta facendo sempre più concreta. La cifra del riscatto è fissata a 18 milioni, ma se la Roma offrisse 15 è possibile che il Leeds non opponga troppa resistenza.