Home » Calciomercato Inter, Marotta pensa al futuro | Trovato l’erede di Dumfries

Calciomercato Inter, Marotta pensa al futuro | Trovato l’erede di Dumfries

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

L’amministratore delegato nerazzurro è pronto a piazzare il colpo la prossima estate.

Dopo la sosta dovuta alle nazionali, il periodo negativo dell’Inter non è di certo migliorato. Il club meneghino è stato sconfitto a San Siro dalla Fiorentina per 0-1, grazie ad un gol di Bonaventura arrivato al 53esimo minuto dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Si tratta del terzo ko di fila in campionato per gli uomini di Simone Inzaghi, che quindi non riescono a ritrovare la luce.

I nerazzurri scivolano così al quarto posto in classifica a pari merito con la Roma, mettendo a rischio adesso anche un piazzamento valevole per la qualificazione alla prossima Champions League. Il Biscione vorrà però riscattarsi fin da subito, e martedì sera è atteso all’Allianz Stadium per il derby d’Italia valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia (con il ritorno in programma mercoledì 26 aprile a Milano).

Vista la stagione non esaltante, specialmente in campionato, la dirigenza interista a fine anno tirerà le somme, con Simone Inzaghi che sembra sempre più lontano dalla panchina nerazzurra. Marotta e company però stanno valutando anche la situazione di alcuni calciatori, che potrebbero salutare la Pinetina. Uno di questi è Denzel Dumfries, che sembra destinato a dire addio all’Inter, con l’amministratore delegato della Beneamata che avrebbe già trovato il suo sostituto.

Dumfries lascia Milano?

L’Inter molto probabilmente dovrà fare un sacrificio importante a fine stagione, per rientrare con i conti in modo da fare mercato. Nelle ultime settimane il profilo che sembra più indiziato ad essere sacrificato è quello del terzino destro olandese.

Dumfries, che è inseguito da diversi club, permetterebbe al club meneghino di incassare una somma di circa 40 milioni di euro, ma il fattore più importante è che Beppe Marotta avrebbe individuato il suo sostituto che arriverebbe a parametro zero. In questo modo i soldi incassati dalla cessione dell’ex calciatore del PSV sarebbero destinati ad altri rinforzi.

Denzel Dumfries/ fonte ANSAFOTO

Il sostituto di Dumfries

Secondo alcune indiscrezioni trapelate di recente l’Inter starebbe seguendo Renan Lodi, terzino sinistro brasiliano dell’Atletico Madrid che andrà in scadenza di contratto tra pochi mesi.

Il calciatore rappresenta un buon profilo. Giovane, classe 1998, e con qualità importanti, che tuttavia non ha ancora messo in mostra in maniera completa da quando è arrivato in Europa. Marotta segue attentamente la vicenda, pronto a sferrare l’attacco e a cedere, senza rimpianti, Dumfries.