Home » Gundogan, annuncio a sorpresa dell’agente | Colpo da sogno in Serie A

Gundogan, annuncio a sorpresa dell’agente | Colpo da sogno in Serie A

Ilkay Gundogan – ilromanista.it

Il centrocampista del Manchester City è in scadenza di contratto e non ha ancora deciso se rinnovare o meno 

Quando di parla di Ilkay Gundogan ci si riferisce a uno dei centrocampisti più talentuosi degli ultimi anni. Il tedesco è stato un pilastro della nazionale tedesca, vincendo partite e trofei con una regolarità impressionante. La sua immagine è da sempre associata alla velocità di pensiero, caratteristica grazie alla quale Gundogan è in grado di mettere i propri compagni di squadra davanti alla porta con pochissimi tocchi.

Nato in Germania da genitori turchi, ha iniziato a giocare nel Bochum per poi passare al Norimberga. Il trasferimento al Borussia Dortmund ha rappresentato la svolta della sua carriera e gli ha permesso di confrontarsi con i più grandi centrocampisti del mondo. Con il passare degli anni Gundogan è diventato una bandiera del club giallonero, arrivando a collezionare 157 presenze.

Il suo exploit è stato notato dai maggiori club europei e, nel 2016, il Manchester City è riuscito ad aggiudicarselo per una cifra vicina ai 27 milioni. Una spesa importante che è stata però pienamente ripagata. Guardiola ha saputo trasformarlo in un centrocampista più offensivo, abile negli inserimenti senza palla. Il suo modo di giocare è cambiato radicalmente e anche i numeri lo testimoniano.

Gundogan, ancora nessun accordo per il rinnovo

Con la maglia del City Gundogan ha messo a segno la bellezza di 54 gol, dimostrando di essere un’importante arma offensiva. In Inghilterra l’ex Dortmund è anche riuscito ad aggiudicarsi svariati trofei, tra cui quattro Premier League e una FA Cup. La sua avventura con i Sky Blues, però, rischia di interrompersi a fine stagione.

Il contratto di Gundogan, infatti, scadrà tra meno di tre mesi e per ora non c’è stato nessun accordo per il rinnovo. L’agente del tedesco ha smentito le voci riguardo il suo trasferimento imminente al Barcellona e, per questo, il futuro dell’ex Dortmund rimane ancora tutto da decifrare. Chiaramente un giocatore del suo livello fa gola a diverse squadre europee.

Ilkay Gundogan/ fonte ANSAFOTO

I club italiani pensano al tedesco

Tra le possibile pretendenti ci sarebbero anche tre squadre italiane, che vorrebbero provare ad aggiudicarselo a parametro zero. Juventus, Inter e Roma sono particolarmente interessate a Gundogan e non è escluso che, nelle prossime settimane, possano presentare un’offerta ufficiale al suo agente.

Sembra evidente che il tedesco permetterebbe di fare un importante salto di qualità in mezzo al campo, dove mancano giocatori del suo livello. In attesa di conoscere il futuro del suo assistito, l’agente di Gundogan ha annunciato che il calciatore è concentrato sul finale di stagione e non ha ancora preso una decisione in merito al suo rinnovo.