Home » Klopp, spese folli in Italia: individuato l’obiettivo dell’estate | Lascerà Milano

Klopp, spese folli in Italia: individuato l’obiettivo dell’estate | Lascerà Milano

Jurgen Klopp/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico del Liverpool ha chiesto uno sforzo alla società per rinforzare il centrocampo della sua squadra

Diversi club italiani stanno già programmando il mercato estivo in vista della prossima stagione. Con molta probabilità verrà confermato il trend delle ultime sessioni, caratterizzate dall’assenza di spese folli. Sembrano essere lontani i tempi in cui ci si poteva permettere l’arrivo di calciatori del calibro di Cristiano Ronaldo.

Il periodo Covid, infatti, ha notevolmente ridotto la capacità di acquisto delle nostre squadre, costrette ormai ad approfittare delle occasioni offerte dal mercato. Tutto ciò, però, non significa che nel nostro campionato non arriveranno comunque calciatori in grado di fare la differenza. I dirigenti dei principali club hanno già iniziato a sondare vari profili e le prossime settimane saranno fondamentali per aprire i primi dialoghi.

Se la Serie A sarà costretta a risparmiare lo stesso no si può dire delle squadre di Premier League. Le ultime sessioni di calciomercato hanno confermato lo strapotere economico dei club inglesi, che non sembrano dover badare a spese. L’esempio più significativo è rappresentato dal Chelsea che dall’estate 2022 ha investito più di 550 milioni per rinforzare la sua rosa. A Stamford Bridge sono arrivati giocatori di livello assoluto, da Koulibaly a Joao Felix.

Liverpool, l’obiettivo è rinforzare il centrocampo

L’impressione è che le società italiane non possano competere con queste cifre folli ma, nonostante ciò, i risultati non riflettono l’apparente gap. L’Italia, infatti, è il Paese più rappresentato nell’attuale Champions League, con ancora tre squadre in lotta per la vittoria finale.

Inter, Milan e Napoli stanno dimostrando che, nonostante il valore delle loro rose sia inferiore ai top club europei, sono in grado di tenere testa a qualsiasi avversaria. Chi ha dovuto abbandonare la massima competizione europea è il Liverpool di Klopp. I Reds sono stati sconfitti dal Real Madrid agli ottavi di finale con un risultato complessivo piuttosto pesante. Proprio per questo il tecnico tedesco ha chiesto diversi colpi di mercato per aumentare il livello della sua rosa.

Barella preoccupa l'Inter
Nicolò Barella/ Newssportive.it

Klopp, la priorità è Barella

L’ex manager del Borussia Dortmund vorrebbe rinforzare il centrocampo, reparto piuttosto in difficoltà durante l’attuale stagione. Come riportato dal noto giornalista Fabrizio Romano, Klopp ha confessato di essere interessato a ben dodici centrocampisti sparsi per tutta l’Europa. Tra questi c’è anche Nicolò Barella, giocatore che i Reds seguono ormai da un paio di anni.

Il 23 nerazzurro sarebbe in cima alla lista dei desideri di Klopp e il Liverpool è pronto ad affondare il colpo con un’offerta di circa 60 milioni. Oltre all’italiano il club inglese segue con attenzione Jude Bellingham, il cui costo è però decisamente superiore.