Home » Inter, affare avviato e sorpasso sul Milan | Il bomber verso la Pinetina

Inter, affare avviato e sorpasso sul Milan | Il bomber verso la Pinetina

Derby di mercato tra Inter e Milan
Arsenal-Manchester City/ Il Romanista.it

Si accendono le voci di calciomercato quando siamo quasi al termine della stagione. Tutto è pronto per il rush finale, ma nel frattempo Inter e Milan si stanno già muovendo in vista del futuro

L’Inter si prepara ad un rush finale di stagione davvero incredibile e decisivo per il futuro di tanti protagonisti dell’ambiente nerazzurro. La questione che tiene maggiormente banco in casa nerazzurra è la posizione dell’allenatore Simone Inzaghi, incapace secondo tanti di tenere coeso e compatto il gruppo.

Il doppio confronto con il Benfica sarà un banco di prova importantissimo per l’ex allenatore della Lazio, visti soprattutto i brutti risultati collezionati in campionato nell’ultimo periodo. Qualora l’Inter non riesca a superare la squadra portoghese, l’esonero di Inzaghi potrebbe essere solo una questione di settimane.

L’ad interista Giuseppe Marotta e il ds Piero Ausilio avranno un gran bel da fare anche per ciò che riguarda l’organico, con molti calciatori che potrebbero ben presto lasciare Milano. Con Milan Skriniar alle prese con le ultime partite in maglia nerazzurra, a tenere banco è anche la quesitone legata al futuro di Romelu Lukaku.

Il gigante belga non è più tranquillo a Milano, i litigi con Nicolò Barella e la baraonda creata allo Stadium durante la coppa Italia, ne sono una conferma. Proprio per questo motivo l’Inter sembra aver trovato un obiettivo nuovo per l’attacco e cercherà di superare la concorrenza del Milan di Paolo Maldini.

Derby di mercato tra Inter e Milan per un attaccante?

Nelle ultime settimane Milan e Inter, secondo alcune indiscrezioni, avevano già intrapreso un derby di mercato per l’acquisto del giocatore italo-argentino Mateo Retegui, attaccante della nazionale italiana in forza al Tigre. Ma un’altra pista nel reparto avanzato sembra essersi infiammata per entrambe le squadre di Milano.

Già da qualche settimana Paolo Maldini starebbe seguendo con insistenza Folarin Balogun, attaccante del Reims in prestito dall’Arsenal. L’Inter si sarebbe inserita nella possibile trattativa tra i gunners e il Milan, alla ricerca di un attaccante giovane ma con numeri già molto importanti.

Balogun infiamma il mercato delle milanesi
Folarin Balogun in azione con lo Stade Reims contro il PSG/ Il Romanista.it

Numeri incredibili in stagione per Folarin Balogun

La stagione dell’attaccante inglese non sta passando di certo inosservata, visti i numeri collezionati in Ligue 1 con il Reims. Sono infatti ben 19 le reti messe a segno in 29 presenze nel campionato francese dal calciatore classe 2001, alla migliore stagione in carriera.

Mikel Arteta vorrebbe avere con sé all’Arsenal Balogun la prossima stagione, visto il contratto in scadenza con i gunners a giugno 2025. Milan ed Inter rimangono alla finestra per un calciatore molto giovane che ha collezionato numeri impressionanti in questa stagione disputata in Francia.