Home » Pagelle Roma-Udinese: doppio errore e serata da dimenticare in fretta | Deludente è dir poco

Pagelle Roma-Udinese: doppio errore e serata da dimenticare in fretta | Deludente è dir poco

Tifosi giallorossi ilromanista.it

Dopo il ko incassato a Rotterdam i giallorossi di Mourinho sono rientrati a Roma dove stasera hanno affrontato l’Udinese di Sottil. Vediamo le pagelle

È stata una Roma un po’ rimaneggiata quella che è scesa in campo quest’oggi allo Stadio Olimpico, dato che la partita di oggi si trovava perfettamente al centro del doppio confronto di Europa League contro il Feyenoord. Giovedì alle 21:00 i capitolini tenteranno la rimonta ai danni degli olandesi, e per farlo Mourinho vorrebbe avere a disposizione la rosa al completo, o quasi.

Fatta eccezione per Karsdorp infatti, c’è la possibilità che la Roma recuperi tutti gli altri effettivi. Abraham è già sceso in campo stasera, seppur per pochi minuti, mentre Dybala può sperare di essere disponibile quantomeno dalla panchina.

Mourinho contro l’Udinese ha deciso di effettuare ben 6 cambi rispetto alla partita di Rotterdam, facendo partire dal primo minuto Llorente, Celik, Bove, Wijnaldum ed El Shaarawy e Belotti. Questi elementi hanno sostituito rispettivamente Ibanez, Zalewski, Matic, Spinazzola, Dybala e Abraham (gli ultimi due per scelta obbligata dato gli infortuni).

Roma-Udinese, due errori fatali costano il match

I giallorossi hanno vinto e convinto, superando l’Udinese per 3 a 0. Bella partita quindi per gli uomini di Mourinho che hanno consolidato il terzo posto, con 5 lunghezze di vantaggio dall’Inter quinta in classifica. Le reti sono state firmate da Bove, Pellegrini ed Abraham, che hanno consegnato alla Roma l’intero bottino in palio in termini di punti.

Il peggiore in campo stasera è stato senza dubbi Roberto Pereyra, il quale prima ha ‘regalato’ il rigore con cui la Roma ha trovato la via del vantaggio (Bove su ribattuta dopo l’errore di Cristante che ha colpito il palo), e poi ha sbagliato lui stesso il calcio di rigore che avrebbe potuto permettere ai bianconeri di dimezzare lo svantaggio e portarsi sul 2 a 1. Per l’argentino il voto è 4.5.

Roberto Pereyra ilromanista.it

Mentre per l’Udinese è stata una serata da dimenticare in fretta, per la squadra di Mourinho si è trattata di un’ottima partita. Buona la prestazione del pacchetto difensivo come al solito, con Llorente che ha sostituito alla grande Ibanez. A centrocampo Bove ha segnato il gol del vantaggio e si è impegnato per tutto il corso del match, motivo per cui è tra i migliori in campo e si aggiudica un bel 7.

Da sottolineare assolutamente anche il rigore parato da Rui Patricio, che si aggiudica il 7 per la grande importanza della sua parata sul tiro di Roberto Pereyra. Pellegrini, tornato al gol su azione, è stato autore di una prova convincente e per questo si merita un’ampia sufficienza, voto 6.5. Tra i più opachi Belotti, che salva la serata con l’assist per il 2 a 0 di Pellegrini e Cristante, il quale ha sbagliato il rigore che, fortunatamente per gli uomini di Mourinho, è stato raccolto da Bove che l’ha spinta in rete sulla ribattuta. Per entrambi un 6 in pagella.