Home » Inzaghi, allarme rosso in vista della Champions | Ha perso anche lui

Inzaghi, allarme rosso in vista della Champions | Ha perso anche lui

Barella e de Vrij/ fonte SOS Fanta

Il tecnico interista perde un pezzo da 90 per la delicata sfida che può valere una stagione.

Nella serata di sabato l’Inter è stata battuta clamorosamente a San Siro dal Monza. I brianzoli si sono imposti per 1-0 grazie ad una rete di Luca Caldirola al 78esimo minuto, arrivata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per gli uomini di Simone Inzaghi si tratta dell’undicesima sconfitta in Serie A. Numeri horror, considerando anche il fatto che la Beneamata non sa più vincere: l’ultimo successo è infatti datato 5 marzo, dove ha battuto il Lecce per 2-0.

Adesso la qualificazione alla prossima Champions League è sempre più in bilico. I nerazzurri sono al quinto posto, con due lunghezze di svantaggio sul Milan. Ma la cosa più preoccupante è che, nel caso in cui verrebbero restituiti i 15 punti alla Juventus, l’Inter scivolerebbe sesta, ed avrebbe quindi sempre meno chance di piazzarsi tra le prime 4. Intanto la squadra si è già rimessa al lavoro per preparare la sfida di mercoledì sera.

Il club milanese ospiterà il Benfica per il ritorno dei quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie, e il passaggio del turno sembra essere ormai cosa fatta dopo il 2-0 inflitto ai portoghesi nella gara di andata. Tuttavia gli uomini di Simone Inzaghi dovranno evitare qualsiasi distrazione per portare a casa la qualificazione. Dopo la sfida di campionato persa contro il Monza però, il tecnico nerazzurro ha ricevuto una bruttissima notizia. Un titolarissimo infatti si è infortunato e rischia seriamente di saltare la partita contro i lusitani.

Il calciatore infortunato

Nel corso della gara con i brianzoli il difensore centrale interista Stefan de Vrij è uscito al 50esimo minuto per un infortunio che mette in seria discussione la sua presenza mercoledì sera.

Il calciatore olandese è stato vittima di un duro scontro di gioco con Carlos Augusto, rimanendo a terra. Tuttavia l’ex laziale si è rialzato, abbandonando il campo sulle sue gambe, lasciando il suo posto ad Acerbi.

Stefan de Vrij/ fonte ANSAFOTO

Le condizioni di de Vrij

Le condizioni del difensore però non sembrano preoccupare. De Vrij infatti dopo essersi rialzato aveva addirittura chiesto di rimanere in campo, ricevendo però il divieto di Simone Inzaghi.

Il problema alla gamba sinistra quindi non dovrebbe preoccupare più di tanto, anche se la sua tenuta resta da valutare, così come la sua presenza nella serata di Champions League che vale una stagione.