Home » Bomba Icardi, tornerà in Serie A | Destinazione a sorpresa, trovato l’accordo

Bomba Icardi, tornerà in Serie A | Destinazione a sorpresa, trovato l’accordo

Mauro Icardi/ fonte ANSAFOTO

Il bomber argentino potrebbe clamorosamente fare ritorno nel nostro campionato nella prossima stagione.

Chiunque ha visto giocare Mauro Icardi sa che avrebbe potuto fare una carriera decisamente migliore rispetto a quella che ha avuto fino ad ora. Il bomber sudamericano è emerso con la maglia della Sampdoria in Serie A, facendo fin da subito vedere le sue doti da cannoniere. Su di lui mette subito gli occhi l’Inter, che nell’estate del 2013 lo acquista per circa 13 milioni di euro. In nerazzurro Maurito vive le migliori stagioni della sua carriera.

Con la maglia della  Beneamata segna oltre 100 gol, diventandone anche capitano. Poi, ad un certo punto, qualcosa si rompe. Gli viene tolta la fascia, discute con la società e viene addirittura messo fuori rosa, fino a che il PSG decide di acquistarlo, versando 50 milioni nelle casse interiste. A Parigi Icardi comincia bene, ma la tanta concorrenza nel reparto offensivo lo fa scivolare sempre più indietro nelle gerarchie dei vari allenatori che si sono succeduti.

Per questa ragione il classe 1993 prova a rilanciare la sua carriera, e la scorsa estate si trasferisce in prestito al Galatasaray. In Turchia Icardi non parte benissimo, anche a causa di qualche problema fisico, ma nella seconda parte di stagione si scatena. Per ora l’argentino ha segnato 12 reti e servito 7 assist in campionato in 16 presenze con il club di Istanbul. A giugno però dovrà tornare sotto la Torre Eiffel, ma la sua permanenza in Francia è praticamente impossibile.

Club a sorpresa su Icardi

Come detto difficilmente il centravanti rimarrà in Francia la prossima stagione. Nel frattempo però non fanno che susseguirsi le voci di un possibile ritorno in Serie A del calciatore.

Di recente infatti sono tornate prepotentemente alla ribalta le voci che vorrebbero un suo possibile approdo al Milan nella prossima estate, per quello che sarebbe un vero e proprio tradimento nei confronti dei suoi ex tifosi dell’Inter. Se il Diavolo si facesse effettivamente avanti, il calciatore potrebbe spingere parecchio per tornare a Milano, questa volta però sponda rossonera.

Icardi ai tempi dell’Inter

Il Milan cerca un bomber

Il club rossonero nella prossima sessione di mercato si lancerà alla ricerca di un attaccante di assoluta affidabilità, viste le scarse condizioni fisiche e le poco convincenti prestazioni dei suoi attaccanti attuali.

Per questa ragione la possibilità che Paolo Maldini provi ad acquistare Icardi non è assolutamente da escludere.