Home » Delusione Milan, doppio ‘scippo’ e beffa totale | Rossoneri a mani vuote

Delusione Milan, doppio ‘scippo’ e beffa totale | Rossoneri a mani vuote

Problemi sul mercato per Maldini
Il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini/ Il Romanista.it

In attesa del big match contro il Napoli, il Milan perde 2-0 sul mercato, dopo aver perso due giocatori nel mirino da tempo.

Il destino del Milan è appeso quasi interamente ai sogni Champions, la partita con il Napoli di Luciano Spalletti sarà un crocevia fondamentale per il futuro del club rossonero. Tutto dipenderà quindi dalla prestazione offerta al Maradona tra poche ore, per non fare in modo che questa stagione sia un totale fallimento.

L’atteggiamento dimostrato da Pioli nell’ultima gara di campionato contro il Bologna ne è la dimostrazione più grande. Ben 10 infatti i cambi nell’undici iniziale rispetto alla sfida di San Siro contro il Napoli della scorsa settimana sono stati apportati dal tecnico ex Fiorentina.

L’allenatore parmense ha quindi deciso di fare all-in sulla Champions League per tentare di raggiungere una qualificazione alle semifinali che avrebbe un sapore incredibile. Un ennesimo passo avanti in un progetto di crescita che il club rossonero sta portando ormai avanti da qualche stagione.

L’organico attuale del Milan non permette infatti di poter essere competitivi simultaneamente in più competizioni e i risultati in campionato l’hanno confermato. Proprio per questo motivo Paolo Maldini è al lavoro per il prossimo anno, nonostante due obiettivi rossoneri siano praticamente andati già persi.

Il Milan vede sfumare due colpi per la prossima stagione

Il match del “Dall’Ara” ha dimostrato che tutti i reparti rossoneri vanno in grave affanno in assenza dei titolarissimi. Paolo Maldini proprio per questo motivo sta lavorando con costanza per aumentare le rotazioni a disposizione di Stefano Pioli in vista della prossima stagione, soprattutto a centrocampo e sulla trequarti.

A rompere i piani del club rossonero ci sta pensando però la Roma di José Mourinho e del general manager Tiago Pinto. Anche per il club capitolino la politica dei “parametri zero” è quella più seguita e le trattative avanzate con Houssem Aouar e Evan N’dicka ne sono una conferma.

Milan scippato dalla Roma sul mercato
Houssem Aouar in azione lo scorso anno nel match di Europa League tra Olympique Lione e Sparta Praga/ Il Romanista

La Roma vicina alla chiusura per Aouar e N’dicka

Dopo la conferma di Chris Smalling per altre due stagioni, la Roma ha praticamente chiuso per il fantasista algerino Aouar, in uscita a parametro zero dall’Olympique Lione. Un calciatore seguito da tempo da Pinto che ha atteso solo il momento giusto per chiudere l’operazione ed anticipare la concorrenza.

Stesso discorso per il centrale francese dell’Eintracht Francoforte che non rinnoverà con il club tedesco e che con tutta probabilità arriverà in Italia alla corte dello Special One. Un doppio colpi sfumato per il Milan che dovrà guardarsi attorno per operazioni vantaggiose come queste.