Home » Panchina Inter, a fine anno sarà rivoluzione | Al posto di Inzaghi una vecchia conoscenza

Panchina Inter, a fine anno sarà rivoluzione | Al posto di Inzaghi una vecchia conoscenza

Mourinho e Thiago Motta – ilromanista.it

L’allenatore nerazzurro sembra ad un passo dall’esonero e Marotta è già al lavoro per trovare il suo sostituto

La sconfitta contro il Monza ha aperto una nuova crisi in casa Inter. I nerazzurri, reduci da un periodo tutt’altro che semplice, hanno incassato l’ennesimo ko a causa del gol messo a segno da Caldirola. Le difficoltà dei giocatori di Simone Inzaghi sembrano evidenti e la vittoria in Serie A manca addirittura dal 5 marzo. Un digiuno lungo più di un mese che preoccupa notevolmente società e tifosi.

La sensazione è che l’Inter abbia smarrito i concetti di gioco messi in mostra durante gli scorsi mesi. La formazione nerazzurra sembra totalmente priva di idee e, nonostante riesca a costruire un discreto numero di palle gol, le reti faticano ad arrivare. La colpa sembra essere anche degli stessi giocatori, lontanissimi dal loro migliore stato di forma.

Lukaku, che ha iniziato la stagione tra difficoltà e infortuni, non ha ancora ritrovato il giusto feeling con la porta e, a eccezione dei gol su rigore, non ha mai realmente inciso. Stesso discorso per Lautaro Martinez, protagonista di un momento piuttosto delicato in cui le reti faticano ad arrivare. Con la sconfitta rimediata contro il Monza i piani della formazione di Inzaghi si complicano notevolmente.

Inzaghi, il finale di stagione sarà decisivo

Il quarto posto resta l’obiettivo fissato dalla società ma, se l’Inter non accelererà il suo cammino, potrebbe dover rinunciare alla qualificazione in Champions League. Va detto che sarà un’impresa tutt’altro che semplice anche perché, in questo finale di stagione, i nerazzurri saranno concentrati sul fronte europeo. La semifinale di Champions League è ormai a un passo ed è molto probabile che Inzaghi decida di puntare tutto su questo obiettivo.

Un all-in che, tuttavia, potrebbe costare molto caro all’allenatore italiano. Nel caso in cui l’ex Lazio dovesse chiudere la stagione senza titoli e senza qualificazione europea la società sarebbe pronta all’esonero. Si tratta di uno scenario possibile, che prende quota di giorno in giorno.

Mourinho ai tempi dell’Inter/ fonte ANSAFOTO

Inter, Mourinho e Thiago Motta tra i preferiti

Marotta sarebbe già al lavoro per cercare un degno sostituto che sappia riportare l’Inter dove merita di essere. Il ds nerazzurro sta sondando vari profili per farsi trovare pronto nel caso di esonero improvviso. Tra gli allenatori più quotati rientrano senza dubbio Mourinho e De Zerbi. Quest’ultimo sta disputando una buonissima stagione al Brighton e potrebbe essere una valida opzione per il mercato estivo.

Occhio poi a un’altra vecchia conoscenza nerazzurra: Thiago Motta. L’attuale tecnico del Bologna sta facendo vedere grandi cose e potrebbe fare al caso dell’Inter. Sullo sfondo rimane Antonio Conte, vecchio pallino di Marotta che sarebbe disposto a tornare sulla panchina nerazzurra.