Home » Roma scatenata, Firmino non arriva da solo | Liverpool ‘depredato’

Roma scatenata, Firmino non arriva da solo | Liverpool ‘depredato’

Calciatori del Liverpool/ fonte Mirror

Il direttore sportivo romanista si prepara a chiudere per il doppio colpo dai Reds.

Mentre il campionato e gli impegni sul campo delle squadre proseguono, le società stanno cominciando a muoversi in vista del prossimo calciomercato estivo. Tra queste non fa di certo eccezione la Roma, che nonostante sia ancora impegnata sia sul fronte Serie A, con un terzo posto da difendere, e sia su quello Europa League, dove proverà a ribaltare la sconfitta della gara d’andata dei quarti di finale patita contro il Feyenoord, è già ad un passo dal chiudere i primi colpi in entrata.

Il ds Tiago Pinto infatti sembra sempre più intenzionato ad offrire un contratto a Roberto Firmino. L’attaccante del Liverpool andrà in scadenza a giugno, e molto difficilmente ci saranno incontri tra lui e la società dei Reds per convincerlo a rimanere ad Anfield. Il brasiliano infatti sta trovando sempre meno spazio e vorrebbe cambiare aria. Il club inglese invece dal canto suo vuole attuare una mini rivoluzione in estate dopo la stagione deludente che sta vivendo quest’anno, e ”Bobby” non farebbe parte del nuovo progetto di Klopp.

La Roma quindi accoglierebbe ben volentieri un calciatore dalle doti importanti e dall’esperienza assicurata, che garantirebbe grande qualità al reparto offensivo dei capitolini. Tuttavia il 31enne non sarebbe l’unico calciatore del Liverpool ad essere sul taccuino del direttore sportivo portoghese. Un altro Reds infatti potrebbe salutare la Premier League ed approdare nella Capitale, proprio come dovrebbe fare Firmino.

Chi potrebbe arrivare in giallorosso?

L’altro calciatore del Liverpool che potrebbe vestire la maglia della Magica nella prossima stagione è Alex Oxlade-Chamberlain. Il centrocampista inglese, così come Firmino, è in scadenza di contratto con i Reds tra pochi mesi.

Il rinnovo è sempre più improbabile, e di conseguenza sul giocatore si stanno facendo avanti diverse società di Premier League, ma anche il club dei Friedkin pare monitorare la situazione, con Pinto che sta fiutando il colpaccio.

Oxlade-Chamberlain/ fonte ANSAFOTO

Gran colpo per la Roma

Se il ds romanista riuscisse a portare Chamberlain nella Capitale si tratterebbe di un gran colpo, sia per quanto riguarda le doti e sia per quanto riguarda la duttilità del calciatore.

Oxlade infatti può agire sia come mezz’ala di centrocampo che come trequartista, ma potrebbe addirittura essere impiegato come esterno offensivo. José Mourinho quindi si ritroverebbe in casa un ottimo jolly, che andrebbe a rinforzare in maniera importante la rosa.