Home » È fatta, Mourinho lo ha convinto | L’anno prossimo vestirà giallorosso

È fatta, Mourinho lo ha convinto | L’anno prossimo vestirà giallorosso

Mou sembra aver convinto il difensore
José Mourinho a bordocampo durante il match di Europa League tra Roma e Ludogorets/ Il Romanista.it

Lo Special One sembra ha convinto il calciatore per la prossima stagione in giallorosso. Il club ha subito chiuso la trattativa.

I tifosi della Roma sognano ad occhi aperti il ritorno della Champions League allo stadio Olimpico per la prossima stagione, un sogno che potrebbe ben presto diventare realtà. La lotta serrata in cui la Roma è inserita per uno dei primi quattro posti in classifica in serie A infatti, si fa sempre più serrata.

Con le due milanesi impegnate quasi esclusivamente sui quarti di finale di Champions League, l’occasione per i giallorossi per guadagnare punti in campionato si fa sempre più ghiotta. Non che la Roma non abbia il suo bel da fare in Europa League contro il Feyenoord, ma sicuramente è attesa da un impegno sulla carte meno impegnativo.

La tifoseria romanista spera e nel frattempo guarda con occhio attento a tutte le vicende giudiziarie che coinvolgono la Juventus, compresa la pronuncia del Collegio di Garanzia del Coni che a breve deciderà sui quindici punti di penalizzazione. Tutto è ancora possibile, ma nel frattempo i giallorossi progettano già il futuro.

In attesa di conoscere quali saranno le novità sul mercato per Paulo Dybala e Tammy Abraham, con quest’ultimo ancora in dubbio per la riconferma da parte del club giallorosso, Mourinho ha convinto un giocatore a credere ancora nel progetto Friedkin per il futuro.

Chiuso l’accordo tra la Roma e il difensore

Dopo tanti mesi di mancati accordi e possibili ripensamenti, la Roma e Chris Smalling hanno deciso di proseguire insieme. L’accordo tra il club giallorosso e l’esperto difensore inglese è arrivato nelle ultime ore, con un contratto esteso fino a giugno 2025.

Sono state accontentate le richieste di Smalling che percepirà circa 3,5 milioni di euro per altre due stagioni, bonus esclusi. Il general manager Tiago Pinto ha risolto una situazione che sembrava davvero difficile, vista la scadenza del contratto prevista per questa estate.

Smalling rinnova fino al 2025
Chris Smalling durante il match di serie A tra Roma e Sampdoria/ Il Romanista.it

Mourinho avrà ancora con sé Smalling per due stagioni

L’interesse più che concreto da parte di club come l’Inter di Steven Zhang, ha convinto quindi la proprietà americana a mettere a segno il primo vero colpo per la prossima stagione. Il rendimento di Smalling ha fatto il resto, viste le 39 presenze quest’anno con la maglia giallorossa.

Smalling sarà quindi ancora a disposizione di José Mourinho e della Roma con cui ha ormai costruito un rapporto straordinario. L’ambiente giallorosso ha spinto tanto per il rinnovo del centrale inglese che finalmente potrà giocare da questo momento in poi con maggiore tranquillità.