Home » Trema Pioli: affondo decisivo dalla Premier | Contratto già pronto

Trema Pioli: affondo decisivo dalla Premier | Contratto già pronto

Stefano Pioli/ fonte ANSAFOTO

Per il giocatore è pronta un’offerta irrinunciabile ma Pioli non vorrebbe privarsene per nessun motivo

Dopo un periodo molto complicato il Milan sembra essere totalmente rinato. La squadra di Stefano Pioli ha vissuto momenti difficili a cavallo tra dicembre e gennaio, perdendo una lunga serie di partite. I rossoneri, però, sono stati capaci di reagire e di riportarsi nelle zone alte della classifica. A febbraio sono arrivate quattro vittorie consecutive che hanno rilanciato il Milan in zona Champions League.

Attualmente i ragazzi di Pioli occupano il quarto posto, ultimo slot valido per la qualificazione alla massima competizione europea. La dirigenza può essere molto contenta dei risultati ottenuti fino a questo momento. Se in campionato il percorso è stato piuttosto tortuoso, in Champions il Milan ha stupito tutti.

Giroud e compagni non erano certo partiti con i favori del pronostico ma, partita dopo partita, sono riusciti a costruire qualcosa di veramente importante. Il raggiungimento dei quarti di finale è la piena dimostrazione della crescita esponenziale dei rossoneri. Nel match di andata contro il Napoli il Milan ha confermato tutto il suo potenziale, conquistando il successo grazie alla rete di Bennacer. Pioli, al termine della gara, si è detto molto soddisfatto dai suoi ragazzi che hanno interpretato la partita nel miglior modo possibile.

Una big inglese punta Bennacer

La sensazione è che la sua formazione abbia ritrovato il giusto spirito e una confidenza che raramente aveva messo in mostra. Il merito, naturalmente, è anche dei singoli interpreti. Leao sembra essere un giocatore totalmente rinato, mentre Maignan ancora una volta ha salvato il Milan grazie a una parata eccezionale.

Grandi meriti vanno dati anche al centrocampo, dove Tonali sta disputando una stagione di grandissimo livello. Discorso simile per il suo compagno di reparto Bennacer che ha dimostrato di essere un calciatore di caratura internazionale. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di diversi club e, in particolare, dell’Arsenal.

Ismaël Bennacer – ilromanista.it

L’Arsenal mette sul piatto una contropartita

I Gunners lo avrebbero individuato come rinforzo ideale in vista della prossima stagione. Arteta sa bene che Bennacer potrebbe dare il giusto equilibrio al suo centrocampo, dettando i tempi di gioco in maniera impeccabile. Per questo motivo il club londinese starebbe pensando di formulare un’offerta ufficiale a breve.

Nella trattativa potrebbe rientrare anche Folarin Balogun, attaccante statunitense classe 2001 in prestito al Reims. Il giocatore americano, che interessa anche all’Inter, si sta rendendo protagonista di una stagione straordinaria, con 19 gol tra Ligue 1 e Coppa di Francia. La contropartita tecnica sarebbe gradita da Pioli che, però, non vorrebbe privarsi ugualmente del suo centrocampista.