Home » “Non arrivo alla fine”: putiferio a Trigoria | L’annuncio gela la Roma

“Non arrivo alla fine”: putiferio a Trigoria | L’annuncio gela la Roma

Tiago Pinto e José Mourinho/ fonte IlRomanista

Il recente annuncio pietrifica i tifosi e la società capitolina.

Nella serata di giovedì la Roma è stata sconfitta nella gara d’andata dei quarti di finale di Europa League in casa del Feyenoord. Gli olandesi si sono imposti per 1-0, con i giallorossi che hanno sprecato una clamorosa occasione dagli 11 metri con capitan Lorenzo Pellegrini (sul risultato di 0-0), che ha colpito il palo. Lo svantaggio non è tuttavia incolmabile, e settimana prossima allo stadio Olimpico gli uomini di José Mourinho proveranno in tutti i modi a ribaltarla.

Prima però la Magica dovrà concentrarsi sul campionato. Domenica sera la Roma ospiterà l’Udinese nel posticipo della 30esima giornata di Serie A. La squadra della Capitale infatti proverà a vincere per difendere il terzo posto conquistato nello scorso turno, dove ha scavalcato le due milanesi. Questo posizionamento garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League, che è il principale obiettivo stagionale prefissato dalla società dei Friedkin.

Nel frattempo però la dirigenza romanista sta provando a pianificare il futuro, tra acquisti, cessioni e panchina. La permanenza dello Special One a Trigoria infatti non è per niente assicurata. Il tecnico portoghese è seguito da diversi top club europei, e, soprattutto dopo aver contestato alcune decisioni societarie, il suo futuro pare sempre più lontano dalla Roma. Nelle ultime ore poi sono arrivate delle clamorose dichiarazioni in cui il tesserato giallorosso ha detto ”Non arrivo alla fine.”

Le dichiarazioni

Prima della partita di Europa League contro il Feyenoord, il ds Tiago Pinto ha parlato di vari temi ai microfoni di Sky Sport. Tra le tante domande che gli sono state poste, ci sono state quelle sul rinnovo di Smalling e sul probabile acquisto di Aouar, a cui il direttore sportivo lusitano ha risposto:

Non voglio fare come la Ferrari, che fa tanta pole position e poi dopo non arrivo alla fine. Oltre agli scherzi, la situazione di Smalling non l’abbiamo mai nascosta: noi e il giocatore volevamo rimanere, non è ancora finita ma penso che la settimana prossima ci saranno novità. Su Aouar non è il momento opportuno per parlarne, è un giocatore che spesso viene affiancato alla Roma, è un grande giocatore, vediamo cosa succede in futuro.”

Tiago Pinto/ fonte Virgilio Sport

Movimento in casa giallorossa

Le parole del direttore sportivo romanista quindi accendono in qualche modo gli animi della tifoseria del club capitolino.

Già settimana prossima potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale del rinnovo di Smalling, mentre per quanto riguarda Aouar Pinto ha detto di non volerne parlare, ma è molto probabile che sotto sotto ci sia qualcosa di concreto.