Home » Calciomercato Roma, Mancini lascia la Capitale: fatta per il sostituto

Calciomercato Roma, Mancini lascia la Capitale: fatta per il sostituto

Gianluca Mancini/ fonte ANSAFOTO

La colonna della retroguardia romanista pronta a dire addio a Trigoria.

Anche se la stagione è tuttora in corso, e i principali obiettivi sono ancora da conquistare, la dirigenza della Roma si sta già mettendo in moto per quanto riguarda la prossima finestra di trasferimenti. Il ds del club capitolino avrà diverse operazioni da gestire tra qualche mese, e sta cercando in qualche modo di portarsi avanti con il lavoro. Prima di tutto dovrà cercare di rinnovare i contratti in scadenza.

Dopodiché potrà concentrarsi sul mercato in entrata. Sono tanti i nomi in orbita giallorossa al momento, con alcuni che sembrano veramente ad un passo dal vestire la maglia della Magica. Uno di questi è Aouar, centrocampista francese in scadenza di contratto con il Lione al quale con tutta probabilità Tiago Pinto avrà già offerto un contratto.

Il direttore sportivo portoghese però dovrà fare attenzione anche per quanto riguarda le cessioni. Infatti sono diversi i top player della Roma entrati nel mirino di altre società. Dybala, Abraham, Pellegrini e Mancini sono i principali. Proprio quest’ultimo nelle ultime ore sembra sempre più lontano dalla Capitale. Infatti un club è in pressing per il difensore centrale della nazionale, e Pinto avrebbe già trovato il suo sostituto.

Il club su Mancini

L’ex calciatore dell’Atalanta sta disputando tutto sommato una buona stagione, motivo per cui alcune squadre di prima fascia potrebbero formulare una buona offerta per il suo cartellino. Un club italiano che è alla sicura ricerca di un difensore è sicuramente l’Inter. I nerazzurri infatti in estate dovranno sopperire alla pesante partenza di Skriniar e a quella sempre più probabile di de Vrij.

Per questa ragione, considerando che l’obiettivo numero uno per la retroguardia interista, un altro calciatore giallorosso, ovvero Chris Smalling, che sta per rinnovare, è svanito, Beppe Marotta potrebbe virare proprio su Mancini.

N’Dicka/ fonte ANSAFOTO

Il sostituto di Mancini

Nel caso in cui questa indiscrezione di calciomercato dovrebbe rivelarsi reale, Tiago Pinto non farebbe un dramma per la partenza di Mancini, anzi, coglierebbe la palla al balzo per farlo divenire un vero e proprio affare.

Dalla sua cessione arriverebbero soldi freschi da poter reinvestire per intero per rinforzare la rosa in tutti i reparti. Infatti, in difesa il sostituto del difensore della nazionale sarebbe N’Dicka, che è in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte e che arriverebbe a Trigoria a parametro zero. Perciò il denaro incassato verrebbe speso per altri colpi di mercato.