Home » Fissato il prezzo, Pinto lo mette in vendita | Via da Roma immediatamente

Fissato il prezzo, Pinto lo mette in vendita | Via da Roma immediatamente

Calciatori della Roma/ fonte 90min

Il direttore sportivo giallorosso si  prepara ad una cessione eccellente per una cifra importante.

Dopo aver trionfato sull’Udinese per 3-0 nel posticipo domenicale della 30esima giornata di Serie A, difendendo il terzo posto e allungando sulla quinta piazza occupata dall’Inter, la Roma si appresta a tornare in campo in Europa League. Giovedì sera alle ore 21.00 il club capitolino sarà di scena allo stadio Olimpico per la gara di ritorno dei quarti di finale della competizione in programma contro il Feyenoord.

I giallorossi vorranno ribaltare la sconfitta subita per 1-0 in Olanda, per provare ad arrivare fino in fondo, e perché no, magari vincere il trofeo. Sulla carta il pronostico è a favore della Magica, che però dovrà evitare disattenzioni e cercare di non incappare negli errori commessi all’andata. Nel frattempo, mentre i calciatori e l’allenatore continuano a lavorare sul campo, la dirigenza è già molto attiva sul mercato.

Il ds Tiago Pinto sarà sicuramente protagonista di diverse operazioni di mercato sia in entrata che in uscita. Il direttore sportivo vorrà rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho, soprattutto nel caso in cui la Roma riuscisse a qualificarsi per la prossima Champions League. Per quanto riguarda le cessioni invece dovrà piazzare i vari esuberi che non rientrano più nel progetto romanista. Tuttavia questi elementi potrebbero non essere gli unici a salutare la Capitale. Di recente infatti si sono fatte sempre più insistenti le voci che vedrebbero un top player giallorosso lontano da Trigoria.

Il sacrificato di Pinto

Stando a quanto trapela dalle ultime indiscrezioni pare che Tiago Pinto sia disposto a sacrificare Roger Ibanez. Sarebbe una perdita importante per la difesa della Roma, che però non farebbe disperare la tifoseria.

Nonostante l’ex Atalanta abbia disputato una buona stagione, dove nella maggior parte delle partite ha disputato ottime prestazioni, che hanno fatto sì che diverse squadre si interessassero a lui, i supporters romanisti non gli hanno ancora perdonato gli errori che sono costati le sconfitte della Magica nei recenti derby.

Roger Ibanez/ fonte ANSAFOTO

Soldi freschi dalla cessione di Ibanez

Il centrale di difesa è uno dei pochi calciatori che permetterebbe al club capitolino di monetizzare parecchio dalla sua cessione e ricavarne una grande plusvalenza.

Il ds Pinto potrebbe valutare offerte dai 30 milioni di euro a salire, che potrebbero provenire dalla Premier League. Incassare questa somma permetterebbe al dirigente giallorosso di avere un buon margine di manovra sul mercato in entrata.