Home » Dybala spaventa la Roma | Notizia improvvisa, per i tifosi è un incubo

Dybala spaventa la Roma | Notizia improvvisa, per i tifosi è un incubo

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

La clamorosa rivelazione sul campione del mondo argentino gela la tifoseria romanista.

La stagione della Roma procede tra campionato, dove i giallorossi stanno continuando a difendere il terzo posto che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League, ed Europa League, in cui giovedì sera proveranno a ribaltare l’1-0 dell’andata contro il Feyenoord e strappare il pass per le semifinali. Nel mentre però la società dei Friedkin sta dando un occhio al futuro, tra mercato in entrata e in uscita.

Nella prossima sessione di trasferimenti la Magica proverà a rinforzare la rosa, magari cercando di ripetere la scorsa straordinaria campagna acquisti estiva. Tuttavia il ds Tiago Pinto avrà anche il compito di respingere le avance per i top player giallorossi, che sono entrati nel mirino delle principali squadre europee. Tra questi c’è sicuramente Paulo Dybala. La Joya sta facendo una grande stagione nella Capitale, dove ha spesso preso per mano la situazione dal punto di vista tecnico.

Il suo futuro a Trigoria però non è così scontato. L’attaccante argentino infatti ha nel suo contratto una clausola rescissoria di 12 milioni di euro valevole per l’estero e di 20 milioni valevole per l’Italia. Cifre irrisorie quindi se consideriamo il valore del calciatore, che potrebbero quindi spingere diverse società a fare questo investimento. Tuttavia la Roma ha un asso nella manica dalla sua parte: se offrisse un prolungamento di contratto a 6 milioni di euro a stagione di ingaggio, entrambe le clausole decadrebbero.

Preoccupazione per Dybala

Nella partita di andata dei quarti di Europa League, Paulo Dybala è uscito dal campo per un problema muscolare. La stessa sorte è poi toccata qualche minuto dopo a Tammy Abraham. Inizialmente si pensava che l’infortunio dell’inglese fosse più grave.

La realtà però è stata ben diversa. L’ex Chelsea è sceso già in campo nel finale di gara contro l’Udinese, trovando addirittura il gol del 3-0. La Joya invece è ancora ferma ai box.

La Joya/ fonte ANSAFOTO

Dybala salta il Feyenoord?

La presenza dell’ex numero 10 della Juve nella decisiva gara di giovedì sera è quindi in forte dubbio, con i tifosi romanisti che sono quindi in seria apprensione. Infatti il problema all’adduttore non è ancora stato del tutto smaltito.

Anche José Mourino, nella conferenza post Udinese, ha ribadito che l’impiego di Dyala contro il Feyenoord non è così certo. Vedremo nelle prossime ore se riuscirà a recuperare. I tifosi e lo Special One intanto sperano.