Home » Lukaku, colpo di scena: saluta l’Inter ma resta in Serie A | Ecco con quale maglia

Lukaku, colpo di scena: saluta l’Inter ma resta in Serie A | Ecco con quale maglia

Romelu Lukaku/ fonte ANSAFOTO

Il gigante belga farebbe un grande sgarro ai suoi tifosi attuali.

Quando siamo ormai giunti allo sprint finale della stagione, le società stanno cominciando a pensare già alla prossima sessione di calciomercato. L’Inter è una delle squadre che con tutta probabilità sarà maggiormente impegnata nella finestra di trasferimenti estiva. Tra operazioni in entrata e in uscita, l’ad Beppe Marotta avrà un gran bel da fare praticamente in tutti i reparti.

La difesa sarà sicuramente la zona di campo in cui si opererà di più. Dopo la pesante perdita di Skriniar, il Biscione dovrà trovare un sostituto alla sua altezza, impresa non facile visto il valore dello slovacco. Anche de Vrij sembra sempre più lontano dalla Pinetina, quindi con tutta probabilità Marotta dovrà prendere almeno due difensori centrali. A centrocampo la situazione sembra più stabile, così come sulle fasce, anche se qualche ricca offerta per i top player interisti potrebbe cambiare le carte in tavola.

Anche in attacco ci potrebbero essere diverse novità. Lautaro Martinez sembra l’unico sicuro del posto, a meno di proposte folli dall’estero. Dzeko ha il contratto in scadenza e difficilmente verrà rinnovato, mentre Correa appare sempre più sul mercato. Diversa invece la situazione di Romelu Lukaku. Il gigante belga è in prestito dal Chelsea, ma difficilmente rimarrà in nerazzurro. Tuttavia nelle ultime ore sono sorte delle voci clamorosi che vedrebbero una sua permanenza in Serie A, in un club diverso da quello interista.

La situazione di Lukaku

Il bomber del Belgio ha fin qui disputato una stagione abbastanza al di sotto delle aspettative, sembrando un lontano parente del calciatore ammirato dai tifosi nella sua prima esperienza in nerazzurro.

I vari problemi fisici patiti da Big Rom hanno sicuramente influito, ma non bastano per far passare inosservata un’annata caratterizzata da diverse prestazioni deludenti. Per questo motivo in estate Lukaku tornerà a Londra. Infatti, come dichiarato anche di recente da Marotta, l’Inter non proverà a riportarlo alla Pinetina.

Lukaku/ fonte ANSAFOTO

Dove potrebbe giocare Lukaku?

Sembra comunque complicato che il centravanti possa rimanere al Chelsea nella prossima stagione. Per questo motivo stanno nascendo varie ipotesi sul suo futuro. Una di queste vedrebbe la sua clamorosa permanenza in Serie A in una rivale dei nerazzurri.

Si tratta del Milan, che è alla ricerca di un attaccante affidabile e che potrebbe puntare su Lukaku. Al momento si tratta solo di supposizioni, ma nei prossimi mesi sapremo di più su queste indiscrezioni.