Home » 38 milioni di euro: Pellegrini, si chiude un’avventura | A fine anno lascia la Roma

38 milioni di euro: Pellegrini, si chiude un’avventura | A fine anno lascia la Roma

Lorenzo Pellegrini/ fonte ANSAFOTO

Il capitano romanista pronto a dire addio alla squadra della sua città.

La stagione della Roma prosegue a ritmo serrato. I giallorossi dopo il successo schiacciante sull’Udinese si stanno preparando per affrontare al meglio il match decisivo di Europa League, valevole per il ritorno dei quarti di finale contro il Feyenoord. La squadra di José Mourinho, in uno stadio Olimpico che si preannuncia tutto esaurito e che darà una grande mano alla squadra, vuole ribaltare l’1-0 incassato in terra olandese, per approdare in semifinale e proseguire nel sogno europeo.

La dirigenza romanista intanto si è attivata per cercare di organizzare al meglio la prossima campagna acquisti estiva. Prima di decidere su quali elementi puntare per rinforzare la rosa, la società dei Friedkin vorrà capire su quali calciatori importanti della rosa attuale potrà contare l’anno prossimo. Smalling sembra ad un passo dal rinnovo di contratto, mentre gli altri difensori non dovrebbero muoversi. Per Spinazzola la situazione è ancora da chiarire.

Wijnaldum dovrebbe essere riscattato dal PSG. Dybala difficilmente lascerà la Capitale, al contrario di Abraham, che sembra sempre più lontano da Trigoria, soprattutto dopo la stagione non entusiasmante che sta vivendo. Nelle ultime ore però si è parlato anche di un possibile addio di un calciatore che sembrava legato a vita alla Roma, ovvero il capitano Lorenzo Pellegrini, che per 38 milioni di euro potrebbe dire addio alla sua squadra del cuore.

Pellegrini saluta la Roma?

Il centrocampista della nazionale, dopo che l’anno scorso è stato un assoluto protagonista, in questa stagione non ha convinto, rendendo sotto le aspettative, tanto che sono piovute critiche da gran parte della tifoseria, anche se la curva sud ha preso apertamente le sue parti, esponendo uno striscione in sua difesa nella sfida contro l’Udinese.

Tuttavia, le prestazioni negative, la necessità da parte della Roma di fare cassa e il probabile affollamento che ci sarà a centrocampo l’anno prossimo, potrebbe spingere la società giallorossa a fare delle riflessioni, cedendo magari il calciatore.

Pellegrini/ fonte ANSAFOTO

Fissato il prezzo per Pellegrini

Di fronte ad una somma considerevole quindi Tiago Pinto si metterebbe a sedere molto volentieri al tavolo delle trattative. Una cifra vicina ai 40 milioni di euro potrebbe essere quella giusta per far gongolare la società capitolina e convincerla a salutare la sua bandiera.

Sul centrocampista azzurro potrebbe esserci l’attenzione di alcuni club di Premier League, pronti a sfruttare ogni cenno di un possibile addio.