Home » Papu Gomez, clamoroso ritorno in Italia | Lo prende la big

Papu Gomez, clamoroso ritorno in Italia | Lo prende la big

Papu Gomez/ fonte ANSAFOTO

L’ex capitano dell’Atalanta potrebbe approdare nuovamente nel nostro campionato al termine di questa stagione.

Durante la scorsa sessione invernale di calciomercato i club di Serie A sono rimasti piuttosto immobili. Sono stati pochissimi gli affari conclusi, sia in entrata che in uscita, e le poche trattative andate a buon fine hanno riguardato prestiti o scambi. In estate però la situazione dovrebbe essere diversa. Le società italiane, specialmente le big, sono pronte a tornare protagoniste sul mercato, per rinforzare al meglio le proprie rose e per rimanere competitive anche in Europa, confermando quanto di buono fatto quest’anno.

Un compito importante che i dirigenti delle varie squadre avranno in estate sarà quello di cercare di trattenere i vari top player inseguiti dalle principali big europee nei  propri club. I vari Leao, Kvara, Osimhen, Vlahovic, Lautaro Martinez e tanti altri sono sul taccuino di queste squadre, che potrebbero formulare offerte importantissime, che farebbero quindi vacillare le nostre società.

Tuttavia anche in entrata la situazione sembra essere molto calda. Sono stati fatti diversi nomi di calciatori importanti che potrebbero giocare nel massimo campionato italiano. Si è parlato però anche di qualche clamoroso ritorno (seppure in club diversi) di alcune vecchie conoscenze della Serie A, come successo quest’estate con Pogba e Lukaku. Nelle ultime ore infatti si stanno facendo sempre più insistenti le voci che riguardano un incredibile approdo in Italia da parte del Papu Gomez, con una big che sarebbe pronta ad accoglierlo.

La situazione del Papu

L’attaccante argentino è al momento in forza al Siviglia. Con il club andaluso Gomez in questa stagione ha giocato molto poco, totalizzando 19 presenze in tutte le competizioni, senza mai andare a segno. Per questa ragione una sua partenza dalla Spagna non sarebbe affatto da escludere.

Il suo contratto è in scadenza tra poco più di un anno (giugno 2024), e, tenendo in considerazione anche l’età elevata, con il Papu che ha compiuto 35 anni nello scorso febbraio, il costo del suo cartellino dovrebbe essere di pochissimo conto.

Il Papu con la maglia dell’Atalanta/ fonte ANSAFOTO

I club interessati a Gomez

Una delle mete a cui si è pensato di più per il futuro del Papu in caso di partenza da Siviglia è stata quella italiana. Pare infatti che diversi club di Serie A siano interessati a metterlo sotto contratto.

I principali sono 2: la Lazio, che con la sempre più probabile qualificazione alla prossima Champions ha bisogno di innesti di esperienza, e la Fiorentina, che vuole aumentare il tasso tecnico della rosa.