Home » Addio Napoli, partenopei senza parole | L’offerta è irrinunciabile

Addio Napoli, partenopei senza parole | L’offerta è irrinunciabile

Zielinski in uscita dal Napoli?
I festeggiamenti dei calciatori durante il match di serie A tra Napoli ed Empoli/Il Romanista.it

Prossime settimane di fuoco sul mercato per il Napoli, con un trasferimento in uscita che potrebbe far rabbrividire la tifoseria.

La stagione del Napoli è attesa da un match fondamentale che può dare un senso ancor più grande al campionato degli azzurri. La gara di Champions League in programma con il Milan, potrebbe davvero portare nell’olimpo del calcio la squadra di Luciano Spalletti.

La città è pronta ad esplodere in attesa di quella musichetta tanto importante quanto magica che potrebbe far diventare il “Maradona” una vera e propria bolgia come non avviene da tempo. I rapporti tra il presidente Aurelio De Laurentiis e la tifoseria sembrano aver trovato un momento di calma, tutti sono uniti verso un unico obiettivo.

Con il tricolore già praticamente cucito sul petto per la prossima stagione, i calciatori di Spalletti dovranno cercare l’impresa e ribaltare l’1-0 di San Siro con cui i rossoneri si sono imposti. Un’impresa più che possibile, soprattutto con il ritorno di Victor Osimhen dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori per qualche settimana.

Proprio l’attaccante nigeriano potrebbe giocare l’ultima partita in Champions League con la maglia del Napoli, essendo al centro di moltissime trattative di mercato. Nelle ultime settimane a preoccupare la dirigenza partenopea è la possibile partenza di un altro big azzurro.

La società azzurra molto attenta sul mercato in uscita

Il club di Aurelio De Laurentiis sa bene che durante il mercato estivo tanti club europei busseranno alla porta del Napoli per l’acquisto dei pezzi più pregiati dell’organico. Se Victor Osimhen è dato come uno dei sicuri partenti da Napoli,  il discorso sarà diverso per Khvicha Kvaratskhelia.

L’esterno georgiano sarà una delle sicure pedine che non si muoveranno, per volontà del patron azzurro che non vuole privarsene e costruire proprio sull’attaccante il futuro del Napoli. Discorso diverso per Piotr Zielinski, con il centrocampista polacco al centro di una possibile trattativa di mercato.

De Laurentiis vicino alla cessione di Zielinski
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis/ Il Romanista.it

Zielinski vicino al trasferimento in un club di serie A?

Con il contratto in scadenza a giugno 2024, Piotr Zielinski sembra destinato a lasciare Napoli già in questa estate. Il centrocampista polacco e la società partenopea non hanno ancora discusso di un ipotetico rinnovo di contratto, ma il calciatore sembra non avere intenzione di prolungare con il Napoli.

Proprio per questo motivo il ds Cristiano Giuntoli cercherà di forzare il trasferimento nella prossima finestra di calciomercato per evitare di perdere il calciatore a parametro zero. Occhio alla Lazio di Maurizio Sarri, con cui il centrocampista polacco ha un ottimo rapporto sin dai tempi in cui il tecnico toscano era proprio a Napoli.