Home » Ansia in casa Roma, arriva la decisione di Mourinho | Annuncio nelle prossime ore

Ansia in casa Roma, arriva la decisione di Mourinho | Annuncio nelle prossime ore

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Le parole del tecnico per il futuro gelano la tifoseria.

La stagione della Roma prosegue. Nel 30esimo turno di campionato i giallorossi hanno battuto l’Udinese con un secco 3-0 allo stadio Olimpico, consolidando sempre di più il terzo posto, anche grazie agli ennesimi passi falsi delle due milanesi. Nel frattempo però la dirigenza romanista si sta focalizzando sulla prossima sessione di calciomercato, per cercare di migliorare la rosa in vista dell’anno prossimo.

Prima di pensare ad acquisti e cessioni però c’è una questione importantissima da risolvere in casa giallorossa, ovvero quella riguardante il futuro di José Mourinho. Il contratto del tecnico lusitano scade a giugno del 2024, ma, ciò nonostante, potrebbe dire addio in anticipo alla Capitale. Su di lui infatti ci sono diversi club importanti, come PSG e Chelsea, che gli consentirebbero il via libera sul mercato, oltre a garantirgli un ingaggio molto più oneroso rispetto a quello attuale.

Inoltre, i recenti screzi che lo Special One ha avuto con la dirigenza, non faciliterebbero affatto la sua permanenza a Roma. Nelle ultime ore poi sono arrivate delle clamorose dichiarazioni da parte dell’allenatore portoghese, che sembra aver preso, a sorpresa, una decisione ufficiale, facendo rimanere pietrificati i tifosi romanisti.

Le parole del tecnico

La Roma è in ansia per le condizioni di Paulo Dybala. L’argentino è uscito durante il primo tempo della gara di andata dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord a causa di un problema muscolare all’adduttore, che lo ha già costretto a saltare la sfida vinta contro i friulani.

I tifosi, il tecnico e i compagni di squadra però si augurano che il campione del mondo recuperi in tempo per la decisiva sfida di giovedì sera contro gli olandesi, dove la Magica proverà a ribaltare l’1-0 per approdare in semifinale. Tuttavia lo Special One, al termine della partita di domenica sera, ha annunciato che al momento la Joya è ancora in dubbio, e la decisione sul suo impiego verrà presa solamente nelle ore precedenti al match.

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

La rimonta passa anche da Dybala

È netta la differenza che c’è nelle partite della Roma quando Dybala è in campo e quando invece è fuori. L’argentino fa la differenza, e una gara da ribaltare come quella contro il Feyenoord si farebbe ancora più dura senza di lui.

Vedremo quindi se la Joya ce la farà a recuperare, per tentare di fare il miracolo europeo e arrivare fino in fondo alla competizione.