Home » Ha le valigie in mano’: Kostic lascia Torino | Già pronto il sostituto

Ha le valigie in mano’: Kostic lascia Torino | Già pronto il sostituto

Filip Kostic/ fonte ANSAFOTO

L’esterno sinistro bianconero potrebbe salutare i bianconeri a fine stagione.

Nel 30esimo turno di Serie A la Juventus è incappata nella seconda sconfitta di fila in campionato. Dopo essere stata battuta dalla Lazio all’Olimpico, la Vecchia Signora perde anche in casa del Sassuolo per 1-0. La gara sembra spenta, e la prima frazione di gioco si conclude con pochissime emozioni. Nella ripresa la Juve non spinge più di tanto, e i neroverdi diventano padroni del campo. Perin fa miracoli in un paio di occasioni, ma nulla può al 64esimo sulla girata di Defrel.

I bianconeri provano ad attaccare, ma creano solo una chiara occasione da rete con Rabiot su azione d’angolo, con Consigli che si supera. Nonostante gli ingressi di Chiesa, Di Maria e del rientrante Pogba, la squadra di Max Allegri non riesce a riacciuffare il pareggio, e la partita si conclude con il punteggio che resta invariato. Adesso il club torinese vede sempre più lontano il sogno di rimontare al quarto posto, che dista ben 9 punti.

In settimana la Juventus tornerà in campo in Europa League, nella gara di ritorno dei quarti di finale contro lo Sporting Lisbona. Dopo il successo per 1-0 dell’andata, in Portogallo i bianconeri proveranno a difendere il risultato per passare il turno e agguantare le semifinali, magari per vincere una competizione che permetterebbe di dare un senso ad una stagione fallimentare e raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League.

Manovre sul mercato per i bianconeri

Intanto, mentre la squadra lotta per gli ultimi obiettivi stagionali, la dirigenza pensa al futuro e al mercato. Nelle ultime ore sta tenendo banco la questione riguardante le partenze, ed è stato fatto a sorpresa il nome di Filip Kostic come cessione eccellente per la Juventus.

L’esterno sinistro serbo, arrivato nella scorsa estate, sta facendo un’ottima stagione a Torino ed è un titolarissimo di Allegri. Nonostante ciò, nel caso in cui arrivasse un’offerta vantaggiosa, la società juventina se ne priverebbe senza troppi fronzoli.

Anthony Elanga/ fonte ANSAFOTO

Il sostituto di Kostic

Un valido rimpiazzo sulla corsia di sinistra potrebbe essere il giovane esterno del Manchester United Anthony Elanga. Il classe 2002 ha dimostrato grande talento, ma ad Old Trafford non sta trovando tantissimo spazio.

Lo svedese è valutato circa 25 milioni di euro, costo non eccessivo considerando l’età e le doti tecniche del ragazzo. Quindi, se Kostic dovesse partire, la Juve sa già su chi puntare.