Home » Calciomercato Inter, notizia dalla Spagna | Manca solo la firma

Calciomercato Inter, notizia dalla Spagna | Manca solo la firma

Real Madrid – ilromanista.it

Beppe Marotta è pronto a regalare ai tifosi dell’Inter un calciatore di livello internazionale

La vittoria esterna contro il Benfica ha risollevato il morale in casa Inter. Dopo il pareggio con la Salernitana, infatti, Simone Inzaghi era finito sul banco degli imputati ed era stato criticato fortemente dai sostenitori nerazzurri. Ancora una volta, però, il tecnico ex Lazio si è confermato a suo agio nelle coppe e ha conquistato una vittoria molto importante.

Il successo del Da Luz, infatti, consentirà all’Inter di gestire il ritorno a San Siro, in programma il prossimo 19 aprile. La semifinale di Champions League, perciò, sembra essere molto vicina. Si tratterebbe di un grandissimo traguardo, difficilmente pronosticabile fino a qualche mese fa. La formazione nerazzurra ha dimostrato grande solidità difensiva e buona lucidità nelle ripartenze, confermando di essere una delle migliori squadre al livello europeo.

La dirigenza può essere soddisfatta ed è pronta a intervenire sul mercato per rafforzare ulteriormente la rosa. Marotta è pronto a regalare un grande colpo che possa permettere all’Inter di fare un salto di qualità. Il ds nerazzurro ha già sondato vari profili e aspetta il finale di stagione per capire come muoversi sul mercato.

L’Inter rinuncia ad Asensio? Ecco la verità

La sensazione è che possa davvero arrivare un profilo di livello internazionale, capace di dare maggiore esperienza e sicurezza alla squadra. Le ultime notizie che giungono dalla Spagna, però, non sono molto confortanti. Da ormai qualche mese Marotta sta seguendo da vicino Marco Asensio.

Il calciatore del Real Madrid sarebbe il rinforzo ideale per la squadra nerazzurra e il ds italiano lo vorrebbe a tutti i costi. Il gol messo a segno contro il Chelsea avrebbe però complicato la trattativa. Asensio, infatti, è in scadenza di contratto e fino a questo momento le Merengues non hanno avanzato proposte per il rinnovo. Nelle ultime ore la situazione sarebbe cambiata e il Real Madrid è pronto ad presentare una proposta irrinunciabile.

Marco Asensio/ fonte ANSAFOTO

Ancelotti, via libera al rinnovo

L’ex Mallorca, perciò, potrebbe rientrare nei piani della società, escludendo l’Inter dalla corsa. Non una bella notizia per i nerazzurri, che sognavano di aggiudicarsi un parametro zero di livello assoluto. Durante questa stagione, infatti, Asensio ha segnato 9 gol e fornito 6 assist in 38 partite. Stiamo parlando di buoni numeri che confermano tutte le sue qualità in fase offensiva.

Le prossime settimane saranno decisive per capire se la trattativa per il rinnovo verrà ufficializzata. Molto dipenderà anche dalla volontà di Ancelotti che, però, sembra intenzionato a confermare il suo esterno spagnolo.