Home » Lucas Moura saluta la Premier | C’è l’accordo in Serie A

Lucas Moura saluta la Premier | C’è l’accordo in Serie A

Kane e Lucas Moura/ fonte Eurosport

L’esterno offensivo brasiliano è pronto ad approdare nel nostro campionato.

Continua la maledizione del Tottenham, che si appresta a concludere un’altra stagione senza vincere alcun trofeo. Gli Spurs è dal 2008 che non sollevano al cielo una coppa, quando trionfarono in Carling Cup (l’attuale Carabao Cup). Il club di Londra inoltre non  vince la Premier League dal lontano 1961. Oltre 50 anni di digiuno quindi, che nemmeno Antonio Conte, allenatore che ha vinto praticamente ovunque, è riuscito ad interrompere.

Il tecnico salentino è approdato sulla panchina del Tottenham nel novembre 2021. Nel suo primo anno è riuscito a conquistare una clamorosa qualificazione in Champions League. Nella seconda stagione l’allenatore italiano si aspettava di ricevere i rinforzi adeguati quantomeno per lottare per la conquista della Premier. La realtà però è stata ben diversa: la campagna acquisti degli Spurs non è stata all’altezza delle aspettative, e Conte, dopo aver perso la pazienza, ha spesso sbottato pubblicamente contro la società, risolvendo così il suo contratto con il club alla fine del marzo scorso.

Attualmente sulla panchina londinese siede il suo vice, Stellini, ma a fine anno la squadra londinese cambierà ancora guida tecnica, e molto probabilmente ci sarà una mini rivoluzione che porterà all’addio di diversi elementi della rosa. Uno di questi sarà molto probabilmente Lucas Moura, che potrebbe approdare in Serie A per vivere una nuova esperienza nella sua carriera.

Il futuro di Lucas Moura

Il contratto dell’attaccante brasiliano è in scadenza a giugno di quest’anno, e vista l’aria di cambiamento che si respira attorno agli Spurs difficilmente ci saranno incontri per un prolungamento.

Per questa ragione il calciatore diventerebbe un pezzo ambito del mercato estivo. Lucas Moura in passato ha spesso dimostrato di avere qualità importanti, e anche se nelle ultime stagioni è calato, a 30 anni ha ancora tempo per giocare ad alti livelli.

Lucas Moura/ fonte ANSAFOTO

Club italiani sul calciatore?

Il forte esterno sudamericano potrebbe essere un elemento interessante sia per la Roma e sia per la Juventus. I giallorossi potrebbero perdere El Shaarawy, che è in scadenza di contratto. In caso di addio del Faraone, Lucas Moura sarebbe il sostituto ideale.

La Vecchia Signora invece rischia di salutare Kostic, e punterebbe sul brasiliano per rimpiazzarlo. Tuttavia al momento si tratta solo di supposizioni, visto che sul calciatore ci sono anche gli occhi di altri club europei, ma nei prossimi mesi sapremo di più sul suo possibile approdo in Serie A.