Home » ‘Lesione al menisco’: guai per la Roma | Brutto infortunio e intervento immediato

‘Lesione al menisco’: guai per la Roma | Brutto infortunio e intervento immediato

Tifoseria giallorossa/ fonte Calcio e Finanza

I ripetuti stop dei calciatori giallorossi preoccupano il tecnico Josè Mourinho in vista delle ultime partite

La Roma si prepara a questo finale di stagione con l’obiettivo di centrare i traguardi fissati dalla società. La priorità rimane il quarto posto, piazzamento che consentirebbe di qualificarsi alla prossima Champions League. Allo stesso tempo i giallorossi proveranno a giocarsi tutte le carte a disposizione in Europa League, provando a bissare il successo europeo dello scorso anno.

Mourinho sa bene che per interpretare al meglio queste ultime settimane avrà bisogno di tutti i suoi calciatori. Proprio per questo il tecnico portoghese spera di avere l’intera rosa a disposizione, così da poter schierare sempre i giocatori più in forma. Eventuali infortuni, infatti, potrebbero compromettere il cammino della Roma e i suoi obiettivi.

Le attenzioni dell’ambiente giallorosso, in particolare, sono rivolte verso Paulo Dybala. L’infortunio rimediato nel match di andata contro il Feyenoord tiene in apprensione i sostenitori della Roma, i quali conoscono bene l’importanza del talento argentino. Nella partita di Rotterdam il 21 giallorosso è stato costretto a uscire dopo appena 26 minuti e, da quel momento in poi, le difficoltà offensive della squadra di Mourinho sono emerse in maniera vistosa.

Dybala preoccupa l’ambiente giallorosso

Durante la sua brillante carriera, Dybala ha sempre dovuto convivere con infortuni di natura muscolare. I ripetuti stop gli hanno impedito di avere maggiore continuità e di fare un ulteriore salto di qualità. La convinzione di molti è che se l’ex Palermo non fosse incappato in tutti questi problemi avrebbe potuto giocare a lungo in un top club europeo.

L’immensa classe dimostrata lo ha consacrato come leader tecnico della Roma e Mourinho è consapevole che senza di lui le cose potrebbero complicarsi. I tifosi sperano che l’argentino si possa lasciare alle spalle i problemi fisici che gli hanno impedito di essere continuo nel corso di questi mesi. Nel frattempo, però, i sostenitori giallorossi dovranno preoccuparsi di un altro brutto infortunio.

Jan Oliveras in azione – ilromanista.it

Roma Primavera, Oliveras operato al menisco

Jan Oliveras, difensore spagnolo della primavera giallorossa, è stato infatti sottoposto a intervento di sutura del menisco mediale del ginocchio destro. Il terzino si era infortunato al ginocchio destro durante la gara di campionato tra Milan e Roma ed era stato costretto a uscire in barella.

L’operazione, eseguita dal professor Mariani, è perfettamente riuscita e il classe 2004 è pronto a iniziare l’iter riabilitativo. Oliveras, durante questa stagione, ha collezionato 20 presenze e Mourinho lo aveva spesso seguito per valutare un possibile inserimento in prima squadra.