Home » Doccia fredda Juventus: il rifiuto è clamoroso | A Roma già esultano

Doccia fredda Juventus: il rifiuto è clamoroso | A Roma già esultano

Allegri beffa Mou?
Massimiliano Allegri e José Mourinho/ Il Romanista.it

La società bianconera sta valutando vari profili in vista del mercato ma alcune piste si stanno già complicando

La Juventus si prepara alla trasferta di Lisbona con la speranza di poter superare il turno. Battere lo Sporting significherebbe accedere alle semifinali di Europa League, traguardo molto importante per la società bianconera. Massimiliano Allegri è consapevole dell’importanza della partita, che potrebbe impattare notevolmente sul futuro della Juventus.

Proseguire il cammino europeo permetterebbe di avere maggiori chance di accedere alla prossima Champions League. Date le difficoltà in campionato, perciò, i bianconeri punteranno tutto sull’Europa League, la cui vittoria garantirebbe l’accesso alla massima competizione europea. Per la società, come più volte ribadito, centrare questo traguardo è fondamentale.

Qualificarsi in Champions, tra i tanti benefici, porterebbe anche un significativo introito in vista del mercato estivo. La Juventus, infatti, necessita di diversi acquisti per rinforzare i reparti apparsi maggiormente in difficoltà. I primi ritocchi potrebbero avvenire sulle fasce, dove Alex Sandro e Cuadrado non sembrano offrire grandi garanzie per il futuro.

Ancora in bilico i rinnovi di Rabiot e Di Maria

La sensazione è che la formazione bianconera necessiti di giocatori giovani, in grado di abbinare tecnica e velocità e di andare al cross con buona facilità. Andranno poi risolte alcune situazioni spinose che tengono banco da diversi mesi. Tra queste c’è senza dubbio il rinnovo di Adrien Rabiot che al momento resta molto difficile.

Il centrocampista francese è stato uno dei migliori durante questa stagione e la Juventus vorrebbe accordarsi per il rinnovo di contratto. Tuttavia Rabiot non ha ancora deciso se restare a Torino o se trasferirsi in Premier League, campionato in cui ha più di un estimatore. Anche Angel Di Maria tiene in apprensione l’ambiente bianconero. La volontà dell’argentino sarebbe quella di restare ma, per ora, non c’è stata ancora nessun contatto tra le due parti.

Davide Frattesi/ fonte ANSAFOTO

Juve, si complica la trattativa per Frattesi

In entrata le attenzioni della Juve sembrano tutte concentrate su Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo piace particolarmente e Allegri ha già dato il via libera all’operazione. Secondo diverse voci, però, il giocatore italiano avrebbe respinto l’interesse della Juve almeno per il momento. Frattesi è infatti concentrato sul finale di stagione con i neroverdi e vuole contribuire alla causa fino all’ultima giornata.

Questi rumors hanno comunque fatto piacere ai tifosi della Roma dato che Frattesi è un obiettivo giallorosso da diverso tempo. Tuttavia, il suo approdo a Trigoria resta molto difficile vista la grande concorrenza. L’impressione è che i prossimi mesi ci diranno di più sul possibile addio del centrocampista al Sassuolo.