Home » Terremoto a Trigoria, lascia la Roma dopo meno di due anni | Ansia per il futuro

Terremoto a Trigoria, lascia la Roma dopo meno di due anni | Ansia per il futuro

Josè Mourinho – ilromanista.it

L’ambiente giallorosso è stato sconvolto da una notizia inaspettata, che potrebbe influire sul futuro della società

La vittoria contro l’Udinese ha rilanciato le ambizioni Champions della Roma di Mourinho. I giallorossi occupano il terzo posto in classifica e sono in piena corsa per la qualificazione alla massima competizione europea. Naturalmente i discorsi sono tutt’altro che chiusi ma, se i ragazzi di Mourinho dovessero continuare con questo ritmo, l’obiettivo sarebbe ampiamente alla portata.

La sensazione è che i prossimi scontri diretti potranno dare il responso definitivo su questo finale di stagione. La Roma, infatti, sarà impegnata contro Atalanta, Inter e Milan, tutte dirette rivali per la corsa al quarto posto. Mourinho spera di riuscire nell’impresa di riportare la sua squadra in Champions dopo ben cinque anni.

Il portoghese sa che un traguardo del genere gli garantirebbe un rispetto ancora maggiore nei confronti dei tifosi e della società. Il principale vantaggio, però, sarebbe quello di tornare in Champions League, competizione che ha sempre esaltato le sue qualità da allenatore. Anche la sua permanenza sembra essere strettamente legata alla Coppa dalle grandi orecchie che, come sempre, suscita un grande fascino.

Roma, licenziato a sorpresa il Ceo Berardi

Mourinho avrà il compito di dare ulteriore sicurezza a un ambiente che, dopo la vittoria della Conference League, ha acquisito maggiore consapevolezza dei propri mezzi. L’atmosfera in casa Roma, però, è stata scossa da una notizia totalmente inaspettata. La società giallorossa ha sollevato Pietro Berardi dall’incarico di Ceo del club, ruolo che ricopriva dal 6 ottobre 2021.

Nel comunicato rilasciato dal club non vengono precisati i motivi del licenziamento, che sembrano però legati alla costruzione del nuovo stadio. Berardi, infatti, era stato incaricato di portare avanti il progetto relativo all’impianto che dovrebbe sorgere nella zona di Pietralata.

Il Ceo della Roma Pietro Berardi – ilromanista.it

La questione stadio preoccupa i tifosi

La sua gestione non è piaciuta ai Friedkin che hanno così deciso di interrompere il rapporto. Tra i motivi della separazione ci sono anche le recenti uscite di Berardi, in primis quella relativa al futuro di Mourinho. “La mia convinzione è che anche l’anno prossimo Mourinho sarà l’allenatore della Roma”, aveva detto l’ex Ceo giallorosso, lasciandosi andare a indiscrezioni mai confermate dal portoghese.

Nei prossimi giorni è atteso il nome del nuovo Ceo, che dovrà dare la svolta alla questione stadio. I recenti problemi relativi agli espropri e alla viabilità della zona hanno complicato i piani della società giallorossa, allarmando anche i tifosi.