Home » “È stato cacciato…”: Inter, bufera alla Pinetina | Sanzione estrema

“È stato cacciato…”: Inter, bufera alla Pinetina | Sanzione estrema

Foto di squadra dell’Inter/ fonte Milano Today

Situazione pesante in casa nerazzurra, che ha scatenato diverse reazioni, tra cui le recenti dichiarazioni.

Tra qualche ora l’Inter scenderà in campo per la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League con il Benfica. A San Siro si partirà dallo 0-2 dell’andata in favore del Biscione, che si impose a Lisbona grazie alle reti di Nicolò Barella e al calcio di rigore trasformato da Romelu Lukaku. Un discorso qualificazione che quindi sembra chiuso per gli uomini di Simone Inzaghi, che dovranno però evitare distrazioni e rimanere concentrati per raggiungere il prossimo turno.

In caso di passaggio in semifinale, i nerazzurri incontreranno i cugini del Milan, per quello che sarebbe un accesissimo derby, il terzo nella storia della Champions League. Il primo doppio confronto europeo tra le due milanesi avvenne nel 2003 proprio in semifinale, quando dopo due pareggi (0-0 e 1-1) a spuntarla furono i rossoneri (che si aggiudicarono poi la coppa contro la Juve in finale) grazie al gol in trasferta firmato da Shevchenko.

La seconda storica sfida invece c’è stata nel 2005, con i quarti di finale. Nel primo round il Milan si impone per 2-0, mentre al ritorno, sul punteggio di 1-0 in favore dei rossoneri, il lancio di fumogeni da parte dei tifosi interisti sul portiere milanista sancisce  il 3-0 a tavolino in favore del Diavolo. In attesa di capire quindi se l’Inter potrà avere una chance per vendicarsi di queste sconfitte, in casa nerazzurra la situazione non sembra essere delle migliori, con una bufera clamorosa che si è scatenata recentemente alla Pinetina.

Cosa accade in casa Inter?

Ieri, durante la sessione di allenamento, Onana e Brozovic stavano per arrivare alle mani dopo un battibecco, ma per fortuna è intervenuto Lukaku a dividerli, prima che si facesse troppo tardi.

Il portiere camerunense non è nuovo a queste situazioni. Durante il mondiale ad esempio venne cacciato dalla sua nazionale dopo una lite con l’allenatore. Più di recente invece, durante la gara degli ottavi di Champions contro il Porto, ebbe uno scontro verbale con Dzeko.

Onana/ fonte ANSAFOTO

I tifosi sbottano sul portiere

Sul fatto che Onana abbia spesso problemi con i compagni sono intervenuti diversi tifosi sui social. Tra i tanti uno ha scritto le seguenti parole su Twitter:

Onana è stato cacciato dal Camerun per così dire, all’Ajax ha avuto problemi. Ora va bene che avevamo Handanovic, ma deve calmarsi perché è solo un buon portiere, non Julio Cesar.”