Home » Scamacca torna in Italia: bye bye Premier League | Stavolta c’è la conferma

Scamacca torna in Italia: bye bye Premier League | Stavolta c’è la conferma

Gianluca Scamacca/ fonte ANSAFOTO

Il nostro campionato si prepara a riabbracciare l’ex attaccante del Sassuolo.

Lo sprint finale della stagione sta entrando ormai nel vivo, con le squadre che stanno dando il massimo per provare a raggiungere ognuna i propri obiettivi. Se la vittoria del campionato sembra ormai praticamente assicurata al Napoli, la lotta Champions si fa sempre più entusiasmante. La Lazio sembra quasi certa dell’Europa che conta, così come la Roma, che nelle ultime giornate ha allungato sul quinto posto. Le due milanesi e l’Atalanta invece si contendono la quarta piazza, e sono in appena 4 punti.

La situazione però potrebbe cambiare ulteriormente nel caso in cui venissero restituiti i 15 punti di penalità che sono stati inflitti alla Juventus in seguito allo scandalo plusvalenze. Se ciò non accadesse, la Vecchia Signora rimarrebbe in zona Conference League, dove però deve guardarsi le spalle da Bologna (a pari punti), e Fiorentina (a meno 2). In zona salvezza invece la lotta per non retrocedere sembra un discorso a due.

Se la Sampdoria ha un piede e mezzo in Serie B e alla Cremonese serve un miracolo per mantenere la categoria, Hellas Verona e Spezia sono separate da soli 3 punti per quartultimo e terzultimo posto, e molto probabilmente questo duello a distanza vedrà le due squadre impegnate fino all’ultima giornata. Nel frattempo, mentre calciatori e allenatori continuano a lavorare sul campo, le varie dirigenze si sono già messe all’opera per il prossimo calciomercato estivo, e nelle ultime ore si è tornati a parlare del clamoroso ritorno di Gianluca Scamacca nel nostro campionato.

Scamacca torna in Italia?

È ormai da diverso tempo che si parla del possibile ritorno in Serie A del bomber della nazionale nella prossima stagione. In Premier League il classe 99 non ha convinto a pieno, e un ritorno nella sua nazione potrebbe rilanciarlo.

Inoltre, a conferma di questa tesi, di recente sono arrivate le parole di Giovanni Carnevali, amministratore delegato proprio del Sassuolo, sua ex squadra, che ha affermato che non sarebbe sorpreso se Scamacca tornasse in Italia.

Scamacca ai tempi del Sassuolo/ fonte ANSAFOTO

I club su Scamacca

Se il West Ham desse il via libera per la sua cessione, diverse squadre del nostro campionato si fionderebbero sul giocatore. Milan, Napoli, Juventus e Roma potrebbero farci seriamente un pensierino.

Quest’ultima sembrerebbe però più agevolata. Scamacca infatti è notoriamente di fede giallorossa, e nei giorni scorsi ha pubblicato un contenuto social consistente in un video in cui ascoltava ”Mai sola mai”, una delle canzoni più rappresentative della Magica.