Home » Pinto alle corde, il telefono inizia a scottare | Maxi offerta e cessione inevitabile

Pinto alle corde, il telefono inizia a scottare | Maxi offerta e cessione inevitabile

Tiago Pinto/ fonte Romanews.eu

Il direttore sportivo giallorosso sta per sacrificare un pezzo pregiato della rosa.

Mentre la stagione prosegue, con la squadra che continua a lottare in campionato per un piazzamento Champions e in Europa League per provare a raggiungere le semifinali, la dirigenza della Roma ha cominciato a dare uno sguardo al futuro. Sarà sicuramente un’estate movimentata in casa romanista, con il ds Tiago Pinto che avrà tanto da fare. Vorrà rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho, senza però dimenticarsi di sfoltirla e di piazzare gli elementi in esubero.

Il direttore sportivo portoghese però dovrà fare attenzione anche alla situazione legata ai top player giallorossi. Sono diversi infatti i calciatori entrati nel mirino delle big europee, le quali potrebbero formulare offerte importanti per accaparrarseli durante la prossima finestra di trasferimenti. Uno di questi è Tammy Abraham. Il centravanti inglese, che sta disputando una stagione al di sotto delle aspettative, è seguito da diversi club di Premier League, e la sua permanenza non è quindi così certa.

Un altro è invece Paulo Dybala. Il campione del mondo argentino ha nel suo contratto una clausola di 12 milioni di euro valevole per l’estero (per l’Italia la cifra arriva a 20). Considerando il valore del calciatore si tratta di una cifra irrisoria, che molti club vorrebbero investire per assicurarsi le sue prestazioni. Nelle ultime ore è arrivata una notizia clamorosa, che vedrebbe il ds Pinto con le spalle al muro, costretto ad accettare una grande proposta per il suo big.

Il calciatore ad un passo dall’addio

Il giovane centrocampista della Roma Edoardo Bove sta disputando una buona stagione, e nell’ultimo turno di campionato, nella gara vinta dai capitolini per 3-0 contro l’Udinese, ha trovato anche il gol valevole il vantaggio giallorosso, ribattendo in rete il rigore sbagliato da Cristante.

Sul classe 2002 ci sarebbero diverse squadre. Una di quelle che però sembra essere più convinta di puntare sul ragazzo è il Sassuolo, club che sa riconoscere i talenti, e che in estate potrebbe provare ad acquistarlo.

Edoardo Bove/ fonte ANSAFOTO

Trattativa sull’asse Roma-Sassuolo

I buoni rapporti sulle due società potrebbero sicuramente agevolare la trattativa. Tuttavia è spuntatata un’altra ipotesi, che vedrebbe Bove inserito come contropartita per un calciatore neroverde.

Davide Frattesi infatti interessa da diverso tempo alla squadra della Capitale, e in estate Pinto potrebbe tentare l’affondo decisivo. Per questa ragione quindi le due operazioni potrebbero essere strettamente collegate, con i due calciatori che si scambierebbero le maglie.