Home » Esodo Napoli, dopo il disastro l’amara notizia | Annunciato il primo addio

Esodo Napoli, dopo il disastro l’amara notizia | Annunciato il primo addio

Mini rivoluzione in casa Napoli?
Il Napoli impegnato nel match di Champions League tra Napoli e Glasgow Rangers / Il Romanista.it

Dopo l’eliminazione in Champions League il club partenopeo è pronto ad una rivoluzione in vista della prossima stagione.

La serata del “Maradona” ha sancito l’eliminazione dalla Champions League del Napoli, arrivata dopo il doppio confronto tutto italiano contro il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri hanno fatto valere tutta l’esperienza europea, gestendo tatticamente il match e portando a casa una storica qualificazione alle semifinali della massima competizione europea.

Il Napoli dei record in serie A non è riuscito a prevalere sul Milan, complici le varie defezioni in campo, su tutte quelle di Kim e Zambo Anguissa e gli infortuni patiti durante il match da Matteo Politano e Mario Rui. Una brutta batosta per la squadra di Spalletti che ha comunque venduto cara la pelle.

Osimhen e Kvaratskhelia non sono riusciti a pungere nell’arco dei 180 minuti, con il Milan bravo e attento a contenere le scorribande del talento georgiano e a negare la profondità nel match di ritorno all’attaccante nigeriano. La spinta del pubblico partenopeo non è bastata al Napoli per recuperare l’1-0 del match di San Siro.

Le ore successive al match del “Maradona” hanno sollevato dubbi e interrogativi su quello che sarà il futuro della squadra azzurra, soprattutto in termini di organico. Nelle ultime ore tante indiscrezioni si stanno rincorrendo, con il Napoli pronto ad un restyling in vista della prossima stagione.

La sconfitta con il Milan solleva dubbi per il prossimo mercato

Le assenze di Kim e Anguissa si sono sentite e come, i due pilastri della squadra di Spalletti erano infatti squalificati dopo il match di San Siro. Soprattutto a centrocampo la prova offerta di Tanguy Ndombele ha deluso le aspettative della dirigenza partenopea e del pubblico azzurro.

Nell’occasione del gol subito da Olivier Giroud pesa e non poco l’errore del centrocampista di proprietà del Tottenham, incapace di recuperare dal suo stesso errore in impostazione. Il Napoli riflette in queste ore sul futuro del giocatore francese, con un riscatto che appare quanto mai lontano.

Tanguy Ndombele in azione durante il match di Champions League tra Milan e Napoli/ Il Romanista.it

Le prossime mosse di mercato del presidente Aurelio De Laurentiis

L’addio di Tanguy Ndombele potrebbe non essere l’unico a fine stagione in casa Napoli. Anche il destino di Giacomo Raspadori sembra lontano dal club azzurro, con un ritorno più che possibile al Sassuolo vista la scadenza del prestito proprio dal club emiliano.

Anche Piotr Zieliński potrebbe lasciare il Napoli dopo tantissime stagioni. Il rinnovo con il club azzurro difficilmente arriverà, mentre la Lazio di Maurizio Sarri è alla finestra per il centrocampista polacco, un pupillo del tecnico toscano sin dai tempi in cui era proprio a Napoli.