Home » Inter, addio Dimarco | Andrà via in estate, top club per lui

Inter, addio Dimarco | Andrà via in estate, top club per lui

Mercato in fermento per l'Inter
Alcuni calciatori dell’Inter durante il match di serie A contro la Sampdoria/ Il Romanista

L’esterno sinistro nerazzurro potrebbe lasciare Milano al termine di questa stagione. Trattativa già avviata con il club italiano?

Una stagione molto strana quella che l’Inter e i tifosi nerazzurri stanno vivendo, con soddisfazioni raccolte in giro per l’Europa, ma con molte delusioni in Italia. Mai la squadra interista aveva collezionato in campionato ben 11 sconfitte stagionali, un record negativo che ha fatto andare su tutte le furie la tifoseria della curva Nord.

Dopo la bella prestazione con il Benfica in Champions League, la sconfitta interna contro il Monza di Raffaele Palladino ha incrinato di nuovo il rapporto tra il tifo nerazzurro e il tecnico Simone Inzaghi, con una richiesta sempre più insistente alla società per un esonero immediato dell’allenatore ex Lazio.

Sul banco degli imputati oltre ad Inzaghi ci sono moltissimi giocatori nerazzurri che non stanno dando il contributo richiesto dalla tifoseria. Con Milan Skriniar ormai destinato alla partenza verso il PSG, da tenere d’occhio saranno le situazioni che coinvolgono calciatori come Alessandro Bastoni, Denzel Dumfries, Nicolò Barella e Romelu Lukaku.

Se l’esterno olandese era visto mesi fa come la pedina fondamentale sul mercato per ricavare milioni da poter spendere sul mercato, preoccupano e non poco le situazioni dei due calciatori italiani, cercati in Europa con insistenza dai top club europei. La società nerazzurra dovrà monitorare anche la situazione su un altro calciatore simbolo di questa stagione, per evitare un ennesimo addio clamoroso.

L’Inter preoccupata per il mercato in uscita

Nelle ultime settimane la situazione su Romelu Lukaku si è delineata abbondantemente, con l’amministratore delegato Giuseppe Marotta che ha fatto capire a chiare lettere che il prestito del gigante belga non verrà rinnovato al termine di questa stagione.

A preoccupare nelle ultime ore è il destino di Federico Dimarco, difensore esterno dell’organico nerazzurro che sta ben figurando in questa stagione e che è diventato in pochissimo tempo un punto fermo del tifo nerazzurro. Tante sono le squadre che sono piombate sull’esterno mancino, non solo in Europa.

Di Marco cercato dalla Juventus
Federico Dimarco impegnato con la nazionale italiana nel match di qualificazione ad Euro 2024 contro l’Inghilterra/ Il Romanista.it

La Juventus piomba su Federico Dimarco

Le prestazioni ottime del difensore non sono di certo passate inosservate e la Juventus di Massimiliano Allegri sembra aver messo gli occhi proprio sul calciatore dell’Inter. Con una possibile partenza di Alex Sandro, l’opzione Di Marco sarebbe la pista più percorribile per il club bianconero.

L’Inter lascerebbe partire il proprio calciatore per una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro, con la Juventus che ci penserà concretamente. Attenzione anche alle possibili offerte dalla Premier League di Arsenal, Chelsea e Manchester United che potrebbero inserirsi nella trattativa per Di Marco.