Home » Notizia dalla Germania: derby tutto italiano | Si contendono il più forte

Notizia dalla Germania: derby tutto italiano | Si contendono il più forte

Inter, Milan e Juventus – ilromanista.it

Il talento tedesco sta disputando una stagione da urlo e ha catturato l’attenzione di alcune big italiane

Mancano meno di dieci giornate al termine del campionato e la lotta per i principali obiettivi è ancora tutta da definire. Juventus, Milan e Inter si trovano in una situazione piuttosto delicata e saranno costrette a combattere fino alla fine per il quarto posto. Lazio e Roma, infatti, sembrano aver acquisito un vantaggio minimo che potrebbe risultare decisivo in vista della volata finale.

Chiaramente stiamo parlando di club abituati a giocare la Champions e, l’eventuale esclusione dalla massima competizione europea, equivarrebbe a un totale fallimento. In attesa di conoscere il proprio destino, però, si stanno iniziando a delineare le prime strategie di mercato.  Juventus e Inter, con ogni probabilità, si troveranno costrette a operare una mini rivoluzione.

I bianconeri dovranno fare i conti con i rinnovi di Rabiot e Di Maria, ancora tutti da definire. Allo stesso tempo ci sarà la necessità di rinnovare le fasce, dove Alex Sandro e Cuadrado sono sembrati spesso in difficoltà.

Milan, il rinnovo di Leao preoccupa i tifosi

Anche l’Inter sarà chiamata a stravolgere alcuni reparti. In primis servirà trovare l’erede di Milan Skriniar, il cui trasferimento al Paris Saint Germain è stato già definito. Marotta, inoltre, dovrà risolvere la questione Lukaku. Come già anticipato dal direttore dell’Inter, l’attaccante belga farà ritorno al Chelsea e la dirigenza dovrà essere brava a individuare un sostituto di pari livello.

Tra le big del calcio italiano il Milan sembra essere quella in grado di dare maggiore continuità. In casa rossonera ruota tutto attorno al rinnovo di Leao, giocatore imprescindibile per Stefano Pioli. Le offerte delle big europee non mancheranno ma la volontà del Milan è quella di trattenerlo almeno per un altro anno. Qualora Leao dovesse partire Maldini sarebbe costretto a cercare un esterno in grado di assicurare le stesse brillanti prestazioni.

Jasper Lindstrom – ilromanista.it

Inter in pole per Jasper Lindstrom

Una possibile soluzione potrebbe arrivare dall’Eintracht Francoforte, club in cui milita un calciatore seguito da diverse squadre italiane. Stiamo parlando di Jesper Lindstrøm, ala sinistra tedesca di grande qualità. Il numero 29 dell’Eintracht, durante questa stagione, ha collezionato 31 presenze mettendo a segno 9 gol. Su di lui, oltre al Milan, ci sarebbero anche Juventus e Inter.

I nerazzurri, in particolare, vorrebbero portarlo a Milano per permettergli di fare un ulteriore salto di qualità. Attualmente Lindstrom vale circa 30 milioni di euro ma, nonostante ciò, Marotta sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta piuttosto allettante. Il classe 2000 farebbe particolarmente comodo ai nerazzurri visto che, oltre al ruolo di ala sinistra, è in grado di agire anche sulla trequarti.