Home » Pagelle Roma-Feyenoord: nottata da incubo, è lui il peggiore | Arriva il votaccio

Pagelle Roma-Feyenoord: nottata da incubo, è lui il peggiore | Arriva il votaccio

Stadio Olimpico di Roma ilromanista.it

È terminata da una manciata di minuti la partita tra Roma e Feyenoord, disputatasi allo Stadio Olimpico davanti ad una cornice di pubblico di circa 67.000 tifosi giallorossi

Il terzo posto in Campionato è stato soltanto provvisorio per la Roma, dato che sono stati appena riassegnati i 15 punti di penalità alla Juventus, che in tal modo è tornata in piena zona Champions, proprio davanti ai giallorossi ora quarti. Adesso a restar fuori momentaneamente dalle prime quattro posizioni sono entrambe le milanesi, le quali però saranno impegnate nel derby di Champions League che decreterà quale delle due si giocherà la finalissima di Istanbul.

La Roma invece se l’è vista stasera con gli olandesi del Feyenoord, avversari che lo scorso anno ha affrontato nella storica finale di Conference League vinta dalla squadra di Mourinho per 1 a 0. Il tecnico lusitano ha scelto di non rischiare fin dal primo minuto Dybala ed Abraham, entrambi infortunati in occasione del match di andata contro i biancorossi allenati da Slot e pertanto tenuti in panchina.

Un’altra decisione di Mourinho saltata immediatamente agli occhi dei tifosi è stata quella relativa all’esclusione di Ibanez, il quale è stato sostituito da Llorente. Adesso andiamo a scoprire insieme chi sono stati i migliori ed i peggiori in campo.

Roma-Feyenoord, nervi saltati e prestazione da dimenticare

Grandissima rimonta dei giallorossi ai danni del Feyenoord, sconfitto dalla Roma per 4 a 1 dopo i tempi supplementari. Decisivo l’ingresso in campo di Paulo Dybala, il quale ha firmato il secondo gol che ha salvato la sua squadra dall’eliminazione quando mancavano ormai pochi secondi al novantesimo.

Non può che essere la Joya quindi il migliore in campo dato che, oltre al fantastico gol, ha giocato per la squadra prendendola sulle sue spalle nel momento più critico della partita, voto 8. Il peggiore è invece Gimenez, attaccante del Feyenoord che si è reso poco incisivo in attacco e che ha perso la testa sul finale dei tempi supplementari commettendo un’entrata terrificante su Mancini. Voto 4.

Santiago Gimenez ilromanista.it

Per la squadra di Mourinho ottime anche le prestazioni di Matic, insuperabile a centrocampo, e Spinazzola, devastante sulla fascia dove ha messo più volte in crisi il suo avversario firmando tra l’altro il primo gol giallorosso. Entrambi 7.5 in pagella.

Anche capitan Pellegrini, autore del quarto gol, è tornato a disputare un’ottima gara al pari di El Shaarawy che invece ha segnato il momentaneo 3 a 1. Anche a loro assegniamo un meritatissimo 7.5. Leggermente sottotono invece Zalewski, sostituito anzitempo da Mourinho dopo una partita piuttosto anonima. Per lui c’è un 6.