Home » Ultim’ora Dybala, niente rinnovo per l’argentino | La mossa dell’agente

Ultim’ora Dybala, niente rinnovo per l’argentino | La mossa dell’agente

Mourinho e Dybala/ fonte Il Napolista

I mesi che mancano al termine della stagione potrebbero essere gli ultimi con la maglia della Roma per Paulo Dybala. 

“Mi piace che un club come la Roma sia riuscito a prendere Dybala, contro tanta concorrenza, a fare un contratto triennale più uno. Tutti i giorni si discute del futuro di Dybala, non posso dire molto di più. Il calcio è il calcio, tutte le sessioni di mercato possono succedere tante cose.

Ci dovremmo godere di più il fatto che abbiamo preso Dybala. Non posso parlare del mio futuro, figuriamoci di quello di Paulo. E’ il calcio”. Parole e pensieri di Tiago Pinto, General Manager della Roma, che nel pre-partita della gara d’andata dei quarti di finale contro il Feyenoord ha così risposto in merito alle tante domande sul futuro del calciatore argentino.

La permanenza nella Capitale della Joya è tutt’altro che certa e dipenderà da diversi fattori. L’ottima stagione disputata fin qui dalla Joya, da un lato sta ripagando le attese e le aspettative estive riguardo il suo arrivo in giallorosso, ma dall’altro alimenta il pericolo di un suo addio in estate.

Dybala ha firmato un accordo con la Roma fino al 2025, ma nel contratto vi è presente una clausola da 20 milioni di euro valida per l’estero. Una cifra bassa se consideriamo il valore del calciatore che, quindi, ingolosisce i top club europei che in estate potrebbero versare questa somma e strapparlo alla Roma.

Il rischio che Dybala lasci la Roma è concreto

Dopo appena una stagione nella Capitale, il rischio che Dybala lasci Roma è concreto e ciò fa tremare i tifosi giallorossi. A fine campionato è previsto un summit con l’agente dell’argentino. La Roma punta al rinnovo di contratto e all’eliminazione di questa clausola.

Dybala, come più volte dichiarato, sta benissimo alla Roma, ma la sensazione è che molto del suo futuro dipenderà dall’accesso o meno alla prossima Champions League, dalla permanenza di Mourinho e da eventuali offerte che inevitabilmente arriveranno in estate.

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

L’agente della Joya è in città: il motivo del suo arrivo nella Capitale

Il procuratore di Dybala, Jorge Antun, è sbarcato in queste ore a Roma ma non per trattare il rinnovo contrattuale. La sua presenza sarebbe infatti dovuta a questioni finanziarie legate agli sponsor del giocatore.

A meno di sorprese nessun incontro, dunque, con la dirigenza giallorossa e con Tiago Pinto. L’appuntamento tra le parti è stato fissato a fine stagione, quando si saprà se la Roma avrà ottenuto l’accesso alla Champions League o meno.