Home » Roma, il terzo posto non placa gli animi: volano schiaffi tra compagni di squadra | Ecco cos’è successo

Roma, il terzo posto non placa gli animi: volano schiaffi tra compagni di squadra | Ecco cos’è successo

Situazione in casa Roma
L’allenatore della Roma José Mourinho/ Il Romanista.it

Il gesto è arrivato al termine della sfida della squadra di José Mourinho, coinvolti due calciatori della formazione giallorossa.

La Roma sta volando in stagione alla ricerca di un posto per la prossima Champions League, candidandosi con forza per riuscirci fino al termine della stagione. Con la Lazio che è quasi sicura di centrare il secondo posto, la squadra di José Mourinho è attesa da settimane di bagarre con Milan ed Inter, attese da una reazione in campionato.

Le due milanesi, con la testa alla Champions League nelle ultime settimane, hanno perso molti punti per strada, con le due squadre della capitale brave ad approfittarne ed a piazzarsi subito dietro il Napoli dei record di questa incredibile stagione.

La vittoria in casa con l’Udinese ha sicuramente messo un bel solco tra i giallorossi e l’Inter di Simone Inzaghi attualmente al quinto posto, con ben 5 punti di vantaggio in attesa della prossima giornata di campionato. Nonostante qualche problema di formazione per lo Special One, il rendimento del suo organico è notevolmente in crescita nelle ultime settimane.

Dopo la brutta sconfitta subita nel derby qualche settimana fa, la Roma è notevolmente rinata, in marcia verso l’obiettivo Champions che si fa sempre più vicino. Nonostante tutto i problemi nello spogliatoio giallorosso sono però sempre dietro l’angolo.

Cosa è successo nel post partita di Roma-Udinese?

La partita vinta contro l’Udinese del tecnico Sottil ha sicuramente dato forza al gruppo di José Mourinho, con l’obiettivo Champions che si avvicina giornata dopo giornata. Nel match dell’Olimpico ha stupito la rete di Edoardo Bove, centrocampista giallorosso, lesto a trovare la rete dopo il rigore sbagliato da Cristante. Nel post partita non è passato inosservato il siparietto che ha coinvolto il giovane centrocampista della Roma con Gianluca Mancini.

Nel post partita infatti Edoardo Bove, intervistato dopo il gol messo a segno, ha dovuto fare i conti con il “disturbo” di Gianluca Mancini che si è divertito a prendere in giro il giovane compagno di squadra con alcuni simpatici buffetti sul viso che non sono passati inosservati.

Bove e Mancini nel post partita contro l'Udinese
Edoardo Bove in azione nel match di serie A tra Roma e Verona/ Il Romanista.it

Il clima in casa Roma nelle ultime ore

Così come testimonia il simpatico siparietto tra Mancini e Bove, sembra regnare una serenità inconsueta in casa Roma, nonostante questa settimana sia decisiva per le sorti europee e del campionato italiano. Il match di ritorno con il Feyenoord infatti ha un’importanza capitale per la stagione giallorossa.

Approdare alla semifinale di Europa League sarebbe un risultato straordinario per la proprietà Friedkin e per il calcio italiano, dopo le buone notizie arrivate dalla Champions League. Mourinho e la squadra conoscono l’importanza dei prossimi match, ma preferiscono affrontare tutto con un sorriso.