Home » Abraham, rush finale verso la Premier | Il sostituto fa impazzire i tifosi

Abraham, rush finale verso la Premier | Il sostituto fa impazzire i tifosi

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

Il centravanti inglese può salutare la Capitale, ma il suo rimpiazzo sarebbe di un livello ancora più alto.

Dopo aver allungato sul quinto posto in campionato battendo l’Udinese per 3-0, la Roma è riuscita ad imporsi anche sul Feyenoord, sconfitto per 4 a 1 dopo i tempi supplementari. Con questo risultato i giallorossi si sono qualificati alle semifinali di Europa League dove incontrerà i tedeschi del Bayer Leverkusen.

José Mourinho potrebbe però avere qualche problema di formazione in vista del prossimo match contro l’Atalanta. Oltre al lungodegente Karsdorp, che rientrerà solo a metà maggio, lo Special One deve ancora valutare le condizioni di Paulo Dybala. Il campione del mondo argentino aveva avuto un problema fisico all’adduttore proprio nella gara di andata, e ha saltato anche il match contro i friulani. Tuttavia la Joya è sceso in campo proprio ieri sera, seppur nella parte finale di gara in cui ha dato il suo fondamentale contributo per la vittoria.

Nel frattempo però la dirigenza giallorossa sta lavorando per programmare al meglio la prossima stagione. Il ds Tiago Pinto avrà molto da fare, tra contratti in scadenza e mercato in entrata e in uscita. Nelle ultime ore inoltre sono spuntate alcune voci che vorrebbero l’addio di Tammy Abraham al termine di questa stagione. Il bomber infatti sarebbe ad un passo dalla Premier League. Il direttore sportivo portoghese però non è rimasto a guardare, e sembra che abbia già individuato il sostituto, che fa impazzire la tifoseria romanista.

Il futuro di Abraham

L’attaccante classe 97 sogna un giorno di tornare in Premier League. Il ritorno in patria gli consentirebbe senza dubbio di essere maggiormente preso in considerazione per una maglia in nazionale. Per questo motivo il calciatore vuole dare il massimo in questo rush finale di stagione per cercare di convincere una buona squadra inglese a puntare su di lui.

Uno dei club che sembrava più interessato ad Abraham è il Manchester United, che ha bisogno di una punta affidabile, senza dimenticare però il Chelsea, che ha anche la clausola di riacquisto a suo favore.

Roberto Firmino/ fonte ANSAFOTO

Il sostituto di Abraham

Se la Roma dovesse realmente privarsi del calciatore inglese, Tiago Pinto avrebbe in mano un sostituto di altissimo livello, che ha già entusiasmato i tifosi.

Si tratta di Roberto Firmino. Il brasiliano, che non ha certo bisogno di presentazioni, è in scadenza con il Liverpool e non rinnoverà il contratto, e il ds romanista vuole approfittarne per acquistarlo a parametro zero.