Home » Bomba Roma, è fatta per il dopo Karsdorp | Il colpo grosso arriva dal Bayern

Bomba Roma, è fatta per il dopo Karsdorp | Il colpo grosso arriva dal Bayern

La Roma guarda in casa Bayern per la difesa
L’esultanza del Bayern Monaco in campo/ Il Romanista.it

Il general manager della Roma Tiago Pinto pronto pescare il terzino destro dal Bayern Monaco per la prossima stagione.

La Roma è attesa da un’altra notte magica in Europa League, con il ritorno dei quarti di finale da giocare contro il Feyenoord. Una partita vitale per i giocatori di José Mourinho che in caso di passaggio turno, potrebbero raggiungere la semifinale della competizione europea.

La qualificazione in Champions League è comunque l’obiettivo principale che la proprietà Friedkin ha interesse a raggiungere, in qualsiasi modo. Con questo importante risultato infatti, si aprirebbero inesorabilmente scenari completamente diversi per ciò che riguarda il mercato per la prossima estate.

I primi tasselli da aggiungere in difesa riguardano sicuramente le fasce, con lo Special One che più volte ha chiesto rinforzi alla proprietà proprio sugli esterni. Con Rick Karsdorp che ha salutato la stagione anzi tempo per un problema al ginocchio, Mourinho ha più volte dichiarato che proprio sulla destra urgono gli interventi maggiori.

Già dopo la partita con il Sassuolo di qualche mese fa, che ha visto la rottura del rapporto proprio tra l’allenatore e il terzino olandese dopo un battibecco, Mourinho aveva sottolineato l’esigenza di un laterale destro di spinta. Con il reintegro di Karsdorp la richiesta del portoghese è passata in secondo piano, tornata di moda nelle ultime settimane dopo l’infortunio dello stesso calciatore olandese. Tiago Pinto sembra avere le idee chiare, con gli occhi puntati su un difensore del Bayern Monaco.

Tiago Pinto vicino all’offerta per il calciatore del Bayern Monaco

L’apporto offerto dal terzino destro Zeki Celik infatti, non ha convinto per nulla il club capitolino che è pronto ad intervenire con decisione per regalare a Mourinho il difensore tanto richiesto. Il general manager dei giallorossi è pronto all’assalto per il giocatore marocchino Noussair Mazraoui.

Il 25enne terzino destro del Bayern Monaco sembra essere il profilo giusto per la Roma, visto che il minutaggio trovato al club bavarese non ha soddisfatto per nulla Mazraoui durante questa stagione. Un’operazione difficile per il club giallorosso, che è comunque deciso a formulare un’offerta sostanziosa.

Mazraoui nel mirino della Roma
Noussair Mazraoui in azione con la maglia del Marocco/ Il Romanista.it

L’offerta della Roma al Bayern Monaco per Mazraoui

La Roma sa che per arrivare al forte terzino destro, che all’occorrenza può giocare anche a sinistra, servirà un’offerta allettante. Secondo alcune indiscrezioni i giallorossi sarebbero disposti a mettere sul piatto circa 30 milioni di euro per convincere il club bavarese.

Una proposta importante soprattutto in termini economici, con il Bayern Monaco che potrebbe reinvestire subito i milioni guadagnati per ritornare sul mercato. José Mourinho attende novità dal mercato, visto che Tiago Pinto è già in azione da molte settimane, ma rimane concentrato sulle questioni di campo fino al termine della stagione.