Home » Mourinho guarda al futuro: accordo raggiunto e primo colpaccio | Può firmare a ore

Mourinho guarda al futuro: accordo raggiunto e primo colpaccio | Può firmare a ore

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Un ottimo rendimento in campionato e lo sguardo con ottimismo alle eventuali semifinali di Europa League. 

La Roma sta vivendo un buon momento in Serie A. La squadra di Mourinho, dopo il pesante ko nel Derby della Capitale contro la Lazio, ha poi ottenuto tre vittorie consecutive. Le vittime dei giallorossi sono state con Sampdoria, Torino e Udinese. Questi 9 punti hanno rilanciato prepotentemente le ambizioni della Roma che ora è in piena zona Champions League.

La massima competizione internazionale per club è l’obiettivo dichiarato da inizio stagione e, ora che siamo giunti nella fasi pi importanti dell’annata calcistica, la squadra di Mourinho sembra decisamente aver cambiato marcia rispetto a prima. Solo riducendo al minimo i passi falsi e con grande continuità sarà possibile centrare questo traguardo.

Un obiettivo importantissimo e fondamentale sia dal punto di vista sportivo che economico. Consentirebbe infatti alla Roma di tornare in Champions dopo qualche anno di assenza, ma anche di dare una boccata di ossigeno alle casse societarie così da consentire al club una maggiore libertà di manovra nel prossimo mercato estivo.

La Roma è quindi fortemente concentrata sul campo e mentalizzata per raggiungere tutti gli obiettivi, ma allo stesso tempo i dirigenti giallorossi si stanno muovendo e lavorando in anticipo. Il futuro di Mourinho e di molti elementi della rosa non è ancora certo e si delineerà al termine della stagione, motivo per il quale la Roma sta vagliando diverse ipotesi.

La Roma è vigile sui giocatori a parametro zero

Nei giorni scorsi il club capitolino ha chiuso quello che sarà il primo rinforzo estivo a parametro zero: si tratta di Houssem Aouar, centrocampista del Lione che ha già svolto le visite mediche con la Roma. Un innesto importante dato che si tratta di un giocatore molto talentuoso, frenato purtroppo nell’ultima stagione da diversi infortuni.

La Roma è molto vigile sui giocatori più importanti e interessanti in Europa con il contratto in scadenza in estate. Da questo punto di vista, la lunga lista di calciatori a parametro zero su cui la Roma sta posando le sue attenzioni continua ad aumentare.

Sepp Van Den Berg – ilromanista.it – Ansa Foto

Pinto sulle tracce di un talentuoso difensore centrale olandese

Negli ultimi giorni, infatti, le indiscrezioni di mercato hanno raccontato di un interesse molto forte per un difensore di proprietà  del Liverpool e attualmente in prestito allo Schalke 04. Si tratta di Sepp Van Der Berg, centrale olandese di appena 21 anni e da tutti indicato come uno dei più promettenti nel panorama europeo.

Quest’ultimo potrebbe prendere il posto in rosa di Marash Kumbulla, la cui esperienza nella Capitale si è rivelata assolutamente deludente, e consentirebbe alla Roma di ringiovanire ulteriormente il reparto arretrato per la prossima stagione.