Home » Distrazione muscolare’: salta Atalanta-Roma | Brutto infortunio e stop obbligato

Distrazione muscolare’: salta Atalanta-Roma | Brutto infortunio e stop obbligato

Mourinho e Gasperini/ fonte LaRoma24.it

Un protagonista assoluto della stagione è costretto a saltare il big match.

Nell’ultima giornata di campionato la Roma ha affondato per 3-0 l’Udinese allo stadio Olimpico. Decidono le reti del giovane Bove, di capitan Pellegrini e di Abraham. Una vittoria importante, che ha consolidato il terzo posto in classifica dei giallorossi, grazie anche ai continui passi falsi delle milanesi. Adesso quindi la squadra di Mourinho ha 3 punti di margine sul Milan quarto e 5 sull’Inter che si trova quinta, fuori quindi da un piazzamento valevole la qualificazione alla prossima Champions League.

Chi ancora lotta per la quarta piazza è l’Atalanta. I bergamaschi hanno 4 punti in meno dei rossoneri, e continuano a sperare. Nell’ultimo turno i nerazzurri hanno pareggiato 1-1 al Franchi contro la Fiorentina, con i gol di Maehle e Arthur Cabral (su rigore). A fine gara pare che ci sia stato un parapiglia tra il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini e alcuni dirigenti della Viola.

Nel prossimo turno di Serie A uno dei big match oltre a Juventus-Napoli sarà la sfida proprio tra i l’Atalanta e la Roma. Entrambe le squadre vogliono fare risultato, e daranno il tutto per tutto in quello che sarà un match che con tutta probabilità ci darà le prime indicazioni sulla stagione delle due squadre. In caso di successo i capitolini, oltre a blindare il terzo posto, estrometterebbero in maniera quasi definitiva i nerazzurri dalla lotta Champions. Al contrario con una vittoria il club lombardo si ricandiderebbe per un posto valevole l’Europa che conta.

Un calciatore chiave salta la sfida

Tuttavia di recente sono arrivate brutte notizie in vista della gara in programma lunedì sera a Bergamo. L’Atalanta dovrà rinunciare ad un elemento fondamentale della rosa. Si tratta di Lookman, attaccante inglese che sta facendo una grandissima stagione.

Il classe 1997 ha riportato una distrazione nel terzo distale del muscolo bicipite femorale destro, e con tutta probabilità sarà costretto a saltare la partita con i giallorossi.

Lookman/ fonte ANSAFOTO

Gli assenti per la sfida

Gasperini oltre alla probabile assenza di Lookman dovrà rinunciare al giovane Ruggeri, che rientrerà a metà maggio, e ad Hateboer, che ha terminato anzitempo la stagione per un problema al crociato. Da valutare invece Pasalic, a causa di un problema alla caviglia.

In casa Roma invece Mourinho è più tranquillo, dovendo fare a meno solamente di Rick Karsdorp, che rientrerà solo per le ultime gare della stagione.