Home » Colpo di scena in Serie A: Pato è pronto al ritorno | Ecco in quale squadra

Colpo di scena in Serie A: Pato è pronto al ritorno | Ecco in quale squadra

Alexandre Pato/ fonte ANSAFOTO

L’attaccante brasiliano si appresta a fare ritorno nel nostro campionato.

La stagione di Serie A sta entrando nelle battute finali, dove tutte le squadre daranno il massimo per centrare i rispettivi obiettivi. Se per quanto riguarda lo scudetto quest’anno c’è stato un solo padrone, con il Napoli che si appresta a vincere il terzo tricolore della sua storia, la lotta più bella è quella che riguarda la qualificazione alla prossima Champions League. Se la Lazio e la Roma sembrano sempre più sicure di un posto valevole per la qualificazione all’Europa che conta, la lotta riguarda Milan, Inter e Atalanta, che sono raccolte in 4 punti.

La situazione però potrebbe essere ribaltata nel caso in cui venissero restituiti i 15 punti di penalità alla Juventus, che a quel punto balzerebbe al terzo posto, estromettendo le 3 squadre lombarde dalla zona Champions. Nel caso contrario i bianconeri, attualmente settimi, dovranno accontentarsi della Conference League. Resta bello invece in zona salvezza il duello tra Spezia ed Hellas Verona, con i liguri che hanno 3 punti di vantaggio dal terzultimo posto occupato dai veronesi.

Nel frattempo però, mentre calciatori e allenatori stanno cercando di fare gli ultimi sforzi sul campo, le società si stanno attivando per la prossima finestra di calciomercato. Se a gennaio i club italiani sono rimasti praticamente a guardare, in estate la situazione sarà diversa. Sono diversi i calciatori accostati alla nostra Serie A, e si è parlato anche di diversi possibili ritorni, tra cui quello clamoroso di Alexandre Pato, che ha confermato le indiscrezioni nelle sue recenti dichiarazioni.

Le parole del brasiliano.

Di recente il Papero è intervenuto ai microfoni di Milan Tv, dove ha parlato di vari temi riguardanti la sua esperienza in rossonero e dell’attuale situazione del Diavolo, soffermandosi anche su Rafael Leao.

Alla domanda se gli sarebbe piaciuto giocare con il fantasista portoghese, Pato ha risposto: ”Io tornerò un giorno al Milan, io vado a sinistra e lui va a destra.”

Pato ai tempi del Milan/ fonte ANSAFOTO

Pato torna al Milan?

Chiaramente le dichiarazioni del fantasista brasiliano erano ironiche. Pato, 33 anni, è attualmente svincolato, ed è impossibile un suo ritorno in rossonero.

I tifosi milanisti comunque lo ricordano sempre con affetto. Le sue doti erano enormi, ma i continui problemi fisici ne hanno bloccato crescita ed esplosione, facendolo diventare ben presto uno dei più grandi rimpianti del club milanese e del calcio brasiliano. Chissà che coppia che sarebbero stati lui e Leao.