Home » Tradimento Mkhitaryan, nerazzurri in lacrime | Nuova maglia in Serie A

Tradimento Mkhitaryan, nerazzurri in lacrime | Nuova maglia in Serie A

Henrikh Mkhitaryan – ilromanista.it

La società nerazzurra sta già programmando il prossimo calciomercato e l’armeno potrebbe essere il primo a salutare

L’incredibile pareggio di San Siro contro il Benfica ha permesso all’Inter di qualificarsi alla semifinale di Champions League. Un traguardo straordinario, difficilmente pronosticabile fino a qualche mese fa. La formazione di Simone Inzaghi ha saputo mantenere la lucidità anche nei momenti più difficili e ha portato a casa una qualificazione che rimarrà impressa nella storia del club.

I tifosi nerazzurri possono essere molto soddisfatti del loro cammino europeo e sperano di portare a casa la Coppa dalle grandi orecchie. Allo stesso tempo, però, non sono minimamente contenti dell’atteggiamento in campionato. Gli ultimi risultati hanno complicato notevolmente la rincorsa al quarto posto, obiettivo minimo fissato dal club nerazzurro.

Se l’Inter non dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League ci potrebbero essere conseguenze piuttosto pesanti. A risentirne sarebbe soprattutto il mercato, visto che l’Inter sarebbe costretta a vendere almeno uno dei suoi pezzi pregiati. Il mancato accesso alla maggiore competizione europea, infatti, alimenterebbe il malumore dei principali campioni, abituati a disputare partite di tale livello.

Inter, Mkhitaryan sulla lista dei partenti

Il primo nome che viene in mente è quello di Lautaro Martinez, assoluto protagonista del doppio confronto con il Benfica. Il bomber argentino ha confermato di essere un top player e la sua volontà sarebbe quella di continuare a giocare la Champions. Lo stesso discorso vale per altri calciatori nerazzurri, il cui futuro sarà influenzato dai risultati raggiunti in questo finale di stagione.

Nelle logiche di mercato nerazzurre rientra anche la cessione di giocatori non più così giovani. La volontà è quella di svecchiare la rosa che, da qualche anno, è una delle più anziane del nostro campionato. Il primo a farne le spese potrebbe essere Henrikh Mkhitaryan.

Henrikh Mkhitaryan – ilromanista.it

Il Milan ci prova per l’armeno?

L’ex centrocampista giallorosso, il cui contratto scadrà tra poco più di un anno, potrebbe salutare i nerazzurri a fine stagione. Tra le varie ipotesi c’è anche quella di un clamoroso passaggio al Milan, club a cui un giocatore di tale esperienza farebbe molto comodo. Non sarebbe certo il primo trasferimento di un calciatore da una sponda di Milano all’altra.

Il recente passaggio di Calhanoglu dal Milan all’Inter, infatti, potrebbe aver aperto la strada a un altro accordo imminente. Pioli sarebbe molto contento di avere a disposizione un centrocampista come Mkhitaryan, in grado di abbinare quantità e qualità. Nel corso di questa stagione l’armeno ha confermato di poter fare ancora la differenza, mettendo a segno 4 gol e fornendo prestazioni piuttosto convincenti.