Home » Ufficiale Roma, l’annuncio in mattinata | È fatta per un nome a sorpresa

Ufficiale Roma, l’annuncio in mattinata | È fatta per un nome a sorpresa

Friedkin vicino al colpo per la prossima stagione
Il proprietario della Roma Dan Friedkin presente all’Olimpico/ Ansa Foto

Tiago Pinto sta lavorando in vista della prossima stagione e ha già individuato alcuni profili molto interessanti

La Roma è già al lavoro per preparare la difficile trasferta di Bergamo. Quello contro l’Atalanta sarà un match molto importante perché, in caso di vittoria, la Roma porterebbe a dieci i punti di distacco nei confronti dei nerazzurri. Mourinho conosce perfettamente il peso dello scontro diretto e spera che i suoi giocatori possano affrontare la partita con la giusta determinazione.

Il successo permetterebbe di fare un grande salto in avanti verso il quarto posto, obiettivo primario della società giallorossa. La Champions League sembra essere alla portata della Roma e, anche per questo, la dirigenza è già al lavoro per programmare i primi colpi di mercato in vista della prossima stagione.

Per affrontare una competizione così difficile, infatti, serviranno almeno un paio di acquisti di caratura internazionale. Proprio in questi giorni Tiago Pinto sta lavorando sotto traccia su alcuni profili che interessano da tempo il club capitolino. Il ds portoghese, di comune accordo con José Mourinho, ha già individuato quelli che potrebbero essere i colpi del calciomercato della Roma.

Roma, Pinto al lavoro per rinforzare la rosa

Di fianco a nomi altisonanti e di grande esperienza, Pinto sta valutando calciatori meno conosciuti ma in grado di contribuire ugualmente alla causa giallorossa. L’obiettivo primario, infatti, è quello di consegnare a Mourinho una formazione ancora più completa, con almeno due alternative per ciascun ruolo.

Il tecnico ex Inter, come ci ha già abituato nel corso della sua carriera, pretenderà acquisti di grande qualità ma la società ha già fatto sapere di essere pronta ad accontentarlo. Molto dipenderà anche dai cambiamenti interni alla stessa Roma che, al momento, sembra essere in una fase di profonda rivoluzione.

Lina Souloukou – ilromanista.it

Lina Souloukou è il nuovo Ceo giallorosso

Il licenziamento improvviso del Ceo Berardi ha infatti lasciato un enorme vuoto all’interno del club giallorosso, vuoto che però è stato prontamente colmato. La Roma non ha perso tempo e ha ufficializzato il nuovo amministratore delegato. La scelta è ricaduta su Lina Souloukou, ex ad dell’Olympiakos Pireo (ruolo che ha ricoperto dal 2018 al 2022).

“Lina Souloukou è stata nominata nuova Chief Executive Officer & General Manager del Club, la dirigente entrerà in carica, con effetto immediato, dopo aver espletato le relative procedure aziendali. Lina è una leader esperta, rispettata e riconosciuta nel mondo del calcio e del business: siamo felici di poterle dare il benvenuto nella famiglia dell’AS Roma. Lavoreremo a stretto contatto con lei per continuare a portare il Club al più alto livello, come meritano i tifosi e la Città”, ha sottolineato la Roma attraverso un comunicato ufficiale.