Home » Via dal PSG a giugno: occasione clamorosa dalla Francia | C’è la big italiana

Via dal PSG a giugno: occasione clamorosa dalla Francia | C’è la big italiana

Hugo Ekitike – ilromanista.it:Ansa foto

Meno di due mesi al termine della stagione: saranno circa 50 giorni cruciali e fondamentali per tutte le squadre. 

Siamo ormai giunti nel momento clou dell’annata calcistica: da aprile in poi non sono più permessi passi falsi dato che nel rush finale di stagione ogni risultato o partita hanno un peso rilevante al fine dell’ottenimento o meno dei traguardi prefissati.

Dalla corsa salvezza, alla lotta per un posto in Conference, Europa League e Champions League tutti i club italiani sono concentrati gara dopo gara così da non fallire ogni minima occasione per avvicinarsi all’obiettivo stagionale.

Se gli staff tecnici e i giocatori sono completamente immersi sul campo, dal canto loro le società stanno anche ragionando in ottica futura e ai progetti per la prossima sessione di mercato. Quella estiva si prospetta una campagna trasferimenti molto interessante che potrebbe cambiare gli equilibri nel nostro campionato.

Al centro dei discorsi ci saranno anche gli attaccanti, il ruolo che forse più di tutti stuzzica ed incuriosisce i tifosi di tutte le squadre. Da questo punto di vista, il futuro di molti bomber di Serie A è ancora nebuloso ed incerto.

I bomber di Serie A al centro del mercato

Tutti gli attaccanti delle principali big italiane non sono certi di una permanenza in Serie A. Da Osimhen a Lukaku, passando da Vlahovic a Abraham, tutti con un futuro con un grosso punto interrogativo per motivi diversi. Il nigeriano del Napoli, dopo una stagione strepitosa con gli azzurri, è appetito da tutte le principali squadre italiane. Lukaku ha invece deluso e non poco in questo suo ritorno all’Inter e il riscatto dal Chelsea si valuterà a fine stagione.

Discorso simile a quello del belga vale anche per Vlahovic e Abraham: entrambi hanno disputato fin qui un anno nettamente al di sotto delle aspettative, motivo per il quale a fronte di un’offerta importante possono lasciare Juventus e Roma a fine campionato. Il Milan, invece, non ha di questi problemi: il rendimento di Giroud, considerata anche l’età, è notevole. Tuttavia il francese paga il fatto di non avere alternative all’altezza dato che l’acquisto di Origi si è rivelato fallimentare.

Ekitike – ilromanista.it – Ansa foto

Juventus e Milan sulle tracce di un attaccante del PSG

Per questo motivo in estate Maldini e Massara dovranno prendere un attaccante e stanno vagliando il mercato alla ricerca del nome giusto. Anche la Juventus da questo punto di vista sta valutando il futuro di Dusan Vlahovic e Arek Milik. Alla luce di questi discorsi, dalla Francia alcuni rumors parlano dell’interessamento di Juventus e Milan per Hugo Ekitikè. 

Il giovanissimo attaccante classe 2002 è attualmente in prestito dal PSG al Reims ma a fine stagione dovrà trovare una nuova sistemazione dato che nel club parigino non ha chance di trovare spazio. Chissà, quindi, che i due club italiani non possano puntare con forza su di lui.